Sandra Milo, famosa attrice e conduttrice televisiva, è anche una delle “vittime” della bravissima comica e imitatrice Virginia Raffaele e sarà uno degli ospiti dell'ultima puntata dello show dell'attrice romana. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lei.
Chi è Sandra Milo
Salvatrice Elena Greco, conosciuta da tutti semplicemente come Sandra Milo è nata a Tunisi nel 1933. La maggior parte della sua infanzia, Sandra, la trascorre a Vicopisano un piccolo borgo medievale in provincia di Pisa. Fin dalla più tenera età cominciò a sognare il mondo dello spettacolo e il suo debutto avvenne proprio al cinema con Alberto Sordi nella pellicola Lo scapolo.
Sandra Milo e la carriera
Il primissimo ruolo importante per Sandra Milo arriva nel 1959 quando prese parte alle riprese de Il generale Della Rovere, prodotto da Moris Ergas un greco che la Milo sposò in seconde nozze. Nella pellicola ebbe anche l'onore di recitare accanto a Vittorio De Sica e diretta da Roberto Rossellini, subito dopo prese parte alle riprese di Adua e le compagne e poi arrivarono i film insieme a Edoardo De Filippi, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.
Sandra Milo: stroncata dalla critica
La carriera cinematografica di Sandra Milo ebbe una battuta d'arresto quando, al Festival di Venezia, la critica stroncò la sua interpretazione per la pellicola Vanina Vanini. Dopo un anno, però, la Milo è nuovamente dietro la macchina da presa dove recita nel film Il giorno più corto al fianco di Totò, Eduardo e Peppino De Filippo, Jean Paul Belmondo, Ugo Tognazzi e Aldo Fabrizi.
Sandra Milo e la vita privata
All'età di 15 anni Sandra Milo decide di sposare il marchese Cesare Rodighiero dalla cui unione nasce anche il primissimo figlio di Sandra che, però, è morto alla nascita a causa del parto prematuro. Un matrimonio lampo possiamo dire, dal momento che i due dopo ben 21 giorni dalla celebrazione delle nozze hanno deciso di separarsi. La Milo è riuscita a ottenere anche l'annullamento dalla Sacra Rota.
Sandra Milo e le vicende giudiziarie
Nel 1999 Sandra Milo ha dovuto patteggiare una pena a 13 mesi di carcere e a 1 milione e 300 mila lire di multa per aver concorso, in associazione al compagno Giuseppe Lo Presti, a una truffa immobiliare ai danni di 13 privati e 8 banche per l'ammontare di circa 3 miliardi di lire.
Fonte foto: https://youtu.be/0zwjdh-61ZY
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV