Il quinto episodio di Pirati dei Caraibi, prossimo a uscire in tutte le sale cinematografiche italiane, ha avuto il piacere di essere realizzato da ben due registi, Joachim Rønning ed Espen Sandberg, i quali hanno unito le loro forze e le loro due menti creative per realizzare un grande film, che potesse ridare vita ad una saga prossima alla fine.
Una coppia registica vincente: Joachim Rønning ed Espen Sandberg
Insieme, i due registi norvegesi si sono divertiti a prendere in mano le sorti di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, ispirandosi alla trilogia storica della saga. Dalla lunga gavetta pubblicitaria e amanti degli effetti speciali, questi due autori hanno messo in pratica tutte le loro conoscenze in materia per rendere il film a dir poco spettacolare.
Una carriera di “coppia”
I due registi hanno lavorato in coppia fin dagli inizi della loro carriera: spesso firmano le loro opere e con il nome d’arte “Roenberg”, ovvero l’unione dei loro due cognomi. In Norvegia sono dei veri e propri miti: insieme hanno fondato la più grande società di produzione per spot pubblicitari, la Motion Blur. La coppia ha debuttato sul grande schermo con il film Bandidas, interpretato dalle bellissime Penelope Cruz e Salma Hayek. Il film, supportato da un cast di tutto rispetto, riscosse un buon successo e diede la possibilità alla coppia di registi di realizzare un altro film, Kon-Tiki, che fu candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero. Nonostante la sua grande qualità artistica, questo film non è mai arrivato in Italia, togliendo la possibilità al pubblico italiano di conoscere meglio questi due autori.
Potrà rifarsi a partire da mercoledì 24 maggio, giorno in cui uscirà in tutte la sale italiane il quinto episodio della saga dei pirati più famosa di sempre: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.
Foto fonte copertina: facebook.com/Il-Mio-Idolo-Johnny-Depp-164506280254439/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV