La mascotte della catena McDonald è un pagliaccio, è risaputo. Ed è per questo motivo che Burger King Russia ha avanzato una stravagante richiesta: quella di bandire il film, che in quel paese è arrivato lo scorso 7 settembre (mentre in Italia arriverà ad ottobre). Trattasi proprio di lamentela ufficiale, visto che Burger King Russia ha scritto direttamente al Federal Anti-Monopoly Service (FAS) chiedendo di bandire il film tratto dal romanzo di Stephen King. Non è per i contenuti, non è per la vicenda raccontata: è, semplicemente, perché il pagliaccio somiglia a quello della concorrenza e quindi si tratterebbe di pubblicità occulta.
McDonald, il pagliaccio è come It: Burger King non ci sta
Ecco come commenta la divisione russa della catena: "A preoccuparci non è il contenuto del film perché lo sceneggiatore e il regista hanno la loro visione creativa riguardo ogni personaggio", è stata la dichiarazione del portavoce.
Di recente in rete era stato diffuso anche un video, It - McDonald's Edition, in cui proprio il pagliacco del McDonald, Ronald, era a suo modo protagonista dell'esilarante video:
It, cast e incassi del film horror
In Russia il film ha incassato 14 milioni, in tutto il mondo continua allo stesso modo l'ascesa del film. Al momento It ha già battuto il record di L'Esorcista, dato che è l'horror che ha incassato di più in tutti i tempi.
Nel cast di It Bill Skarsgård, il protagonista, e poi Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton. Meno di 24 ore fa è stata annunciata la data ufficiale del sequel: Pennywise tornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 6 settembre del 2019, quando il secondo film vedrà la luce come promesso dalla produzione già da qualche tempo. Sarà all'altezza del film attualmente al cinema?
Fonte immagine copertina: https://www.facebook.com/roland.mcdonald.35
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV