Giovedì 30 marzo uscirà in tutte le sale italiane il nuovo film diretto da Claudio Amendola, che, nel ruolo di regista, sta cominciando a prenderci gusto: dopo una lunga carriera d’attore, questo è il secondo film che dirige.
La trama di Il permesso – 48 ore fuori
Il permesso – 48 ore fuori narra le vicende di quattro carcerati che, premiati con un permesso di 2 giorni, possono di nuovo assaporare la libertà perduta. I quattro protagonisti, tre uomini e una donna, si ritrovano così in piena libertà e devono decidere quale sia la cosa più giusta fare con soli due giorni a disposizione. In questi due giorni, i quattro protagonisti hanno la possibilità di passare del tempo con i loro familiari o cercare una vendetta mai assaporata. Tutto è cambiato da quando loro sono in galera: riusciranno a ristabilire gli equilibri della loro vita?
Alcune curiosità
Il permesso, oltre ad essere stato diretto da Claudio Amendola, che è anche uno dei protagonisti, è stato sceneggiato dal famoso Giancarlo De Cataldo, già famoso per avere scritto e sceneggiato il film Romanzo Criminale, diventato poi una fortunatissima serie. Ancora una voltalo sceneggiatore si è cimentato in una storia sopra le righe, i cui protagonisti vivono ai margini della società. Questa volta però, alcuni di loro sognano di poterci rientrare, anche se si tratta di soli due giorni. Il permesso è un film di antieroi, ladri e assassini alla ricerca di un riscatto sociale, anche piccolo, che possa far nascere in loro la voglia di ricominciare, una volta usciti definitivamente dalla prigione. Nonostante tutto è l’amore l’elemento fondamentale di questo film, perché solo l’amore può aiutare loro a costruire un futuro migliore.
Il permesso – 48 ore fuori uscirà nelle sale italiane giovedì 30 marzo, e il pubblico è curioso di vedere come Claudio Amendola se la sia cavata nel ruolo di regista e attore.
Fonte foto copertina: facebook.com/icesaronitv/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV