Craig Johnson: una nuova generazione di registi americani

È Craig Johnson il giovane regista che ha deciso di trasformare i fumetti di Daniel Clowes in un film, Wilson.

chiudi

Video della settimana: Fast & Furious 8 - Clip

Caricamento Player...

Presentato al Sundance Film Festival e uscito nelle sale americane a marzo 2017, giovedì 20 aprile 2017 Wilson arriverà anche in Italia. Il suo regista è un autore molto giovane, Craig Johnson, che si è impegnato con tutto se stesso per fare in modo che il suo sogno diventasse realtà. Wilson, celebre personaggio dei fumetti ora è anche un film, e anche molto bello.

Gli esordi del giovane Craig Johnson

Da sempre appassionato di spettacolo, Craig Johnson studia storia del teatro all’università di Washington, per poi lavorare presso il Pacific Science Center di Seattle. Qui Craig si impegna a mettere in piedi numerosi spettacoli comici e sketch, che riscuotono sempre un grande successo. Trasferitosi a New York, il giovane studente comincia a frequentare la Tisch School of the Arts, dove studia cinema. La sua buona esperienza nel teatro lo facilita nel comprendere i meccanismi del mondo cinematografico e così, terminati gli studi si lancia alla conquista del grande schermo.

La carriera da regista

La sua tesi di laurea è anche il suo primo lungometraggio, dal titolo True Adolescents, pubblicato poi nel 2009. A questa opera prima segue nel 2014 il film Uniti per sempre. Ci sono voluti 5 anni, per riuscire a trovare i fondi necessari e formare il cast perfetto per una buona riuscita del film. Uniti per sempre vince nel 2015 gli Mtv Movie Awards e riesce anche ad arrivare nelle sale europee. Il suo discreto successo dà la possibilità al regista di entrare in contatto con alcune personalità importanti del mondo del cinema, che lo hanno aiutato a portare a termine la lavorazione del suo ultimo film, Wilson: sceneggiato dal famoso fumettista Daniel Clowes, Wilson è ormai arrivato anche in Italia.

Probabilmente, sarà proprio questo il film che spianerà la difficile strada dell’artista Craig Johnson, deciso a diventare un grande regista.

Fonte foto copertina: facebook.com/wilsonthemovie/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026