Woody Harrelson è Wilson, personaggio dei fumetti scorbutico e bizzarro

Wilson, la versione cinematografica dei fumetti di Daniel Clowes, arriva finalmente anche in Italia.

chiudi

Video della settimana: Fast & Furious 8 - Clip

Caricamento Player...

A partire da giovedì 20 aprile uscirà in alcune sale cinematografiche italiane il nuovo film di Craig Johnson, Wilson, già presentato negli States lo scorso marzo. Il film vanta tra i protagonisti i due grandi attori Woody Harrelson e Laura Dern.

La trama di Wilson

In questa divertente commedia Woody Harrelson veste i panni di Wilson, uomo di mezza età nevrotico e misantropo, con seri problemi a relazionarsi con l’intera società. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, però, Wilson è anche un uomo molto generoso e onesto e, tra le altre cose, ha anche una figlia adolescente, solo che lui ancora non lo sa. A confessarglielo sarà l’ex moglie, Laura Dern, la quale, adesso che la figlia è ormai diventata grande, vorrebbe che i due potessero legare. Il loro incontro cambierà per sempre il suo modo di rapportarsi con il mondo.

La genesi di Wilson

Per la sua nuova fatica, il regista Craig Johnson ha voluto realizzare la versione cinematografica delle famose strisce umoristiche del fumettista Daniel Clowes: è lui il creatore di Wilson, quest’uomo bizzarro dal grande cuore. Durante un’intervista, Clowes ha affermato di essersi ispirato alla vita di un altro grande fumettista, Charles Schultz, il creatore dei Peanuts. A lui è dedicato questo simpatico personaggio. Ora Wilson sarà anche sul grande schermo, protagonista di una brillante commedia che farà ridere e forse, anche commuovere. A interpretarlo ci sarà Woody Harrelson che si è calato perfettamente nella parte. La sua somiglianza con il personaggio dei fumetti è impressionante e sarà davvero interessante vederlo in azione. Non è la prima volta che i fumetti di Daniel Clowes arrivino al cinema: già alcuni dei suoi precedenti lavori, come Ghost World e Art School sono diventati dei film.

Wilson sarà disponibile nelle sale italiane a partire da giovedì 20 aprile e sarebbe un vero peccato perdersi la performance del grande Woody Harrelson.

Fonte foto copertina: facebook.com/wilsonthemovie/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026