Il Trono di Spade genera mostri. È il caso di Jannell Hall, ingegnere che collabora con l'ufficio tecnico di Kuna, piccolo paese a sud-ovest di Boise, in Idaho. La donna, grande fan della serie tv HBO e da 17 anni nel dipartimento urbanistico della cittadina, ha pensato bene di sfruttare il nuovo piano regolatore del Silver Trail e cambiare i nomi di alcune delle strade della città, intitolandole ai personaggi del fantasy. Così, la B&A Engineers è diventata responsabile di luoghi come Baratheon Avenue e Rickon Street. Hall ha avuto carta bianca e si è letteralmente scatenata: “In queste strade ho usato Il Trono di Spade, Firefly e anche i nomi di mio figlio e mio marito. Sono una nerd, ho un sacco di fandom e Il Trono di Spade è unico”, ha spiegato a i09.
Il Trono di Spade: i personaggi diventano nomi di strade
Oltre alla Casa Baratheon e al rampollo degli Stark, al momento Jannell Hall ha intitolato altre due strade Malcolm Way e Inara Serra Avenue, in onore dei due personaggi della serie di Joss Whedon interpretati da Nathan Fillion e Morena Baccarin. Per il futuro, l’ingegnere punta a inserire Arya, Hodor, Bronn, Podrick, Sansa e Tyrion.
Tuttavia, non tutte le sue varianti urbanistiche sono state approvate. Baelish, Oberyn, Lannister e Drogo sono nomi ritenuti troppo simili ad altri già presenti nell’area e quindi sono stati scartati. Hall ha persino ingaggiato una lotta serrata con una collega per chiamare una strada Jorah o Greyjoy Road.
Il Trono di Spade: un cast… urbanistico
Jannell, in realtà, ha sfruttato una particolare circostanza: i suoi concittadini e colleghi non amano molto le serie tv. Per questo motivo non sanno quali siano i rimandi dei nuovi nomi delle strade. Con questa mossa, Hall spera che di allargare il fan club di Westeros a Kuna. “Mi auguro di riempire un quartiere di geek”, ha dichiarato speranzosa. Chissà se accadrà davvero con l’arrivo dell’ottava e ultima stagione di GOT.
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV