Sarà molto difficile per Daenerys Targaryen riuscire a vincere la guerra contro Cersei Lannister, vero che la prima può disporre dei draghi ma a difendere la seconda c'è l'uomo più forte del mondo. Hafþór Júlíus Björnsson, ovvero il sir Gregor Clegane de Il Trono di Spade che nella popolare serie TV è meglio conosciuto come la Montagna ha vinto una competizione tenutosi tra sabato 5 e domenica 6 maggio nelle Filippine per stabilire quale fosse l'uomo più forte del mondo. Nei due giorni di gare l'attore ha sostenuto una serie di prove incredibili trascinado anche auto e pullman di vario tipo e trasportando enormi pesi per interi percorsi. Non si può proprio dire che il premio non lo abbia sudato.
La Montagna de Il Trono di Spade è l'uomo più forte del mondo
Quello de la Montagna de Il Trono di Spade non è proprio una vittoria a sorpresa, basti pensare che solamente poche settimane prima l'attore e atleta islandese aveva battuto il record del mondo di sollevamento pesi riuscendo a sollevare da terra ben 472 chilogrammi. Insomma, se all'interno della serie era stato Oberyn Martell, la "Vipera" interpretata da Pedro Pascal, a dover fare i conti con l'incredibile forza di Hafþór Júlíus Björnsson, nella realtà invece sono stati i vari atleti che negli scorsi giorni lo hanno sfidato nelle Filippine.
Gregor Clegane: altezza e dieta dell'attore de Il Trono di Spade
I produtori de Il Trono di Spade quando hanno sceto Hafþór Júlíus Björnsson per il ruolo del possente sir Gregor Clegane non hanno certo sbagliato. Il soprannome la Montagna è di certo appropriato sia per il personaggio della serie TV che per l'attore / atleta, basti pensare che è alto 2,06 metri e il suo peso oscilla 189 e i 200 chilogrammi: insomma, quasi due quintali di muscoli allenati giorno dopo giorno e tenuti tonici anche da una dieta fatta di otto uova a colazione e 2 chili di carne tra pranzo e cena.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=M04f7hdBWko
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV