Tra i tanti servizi che andranno in onda mercoledì 5 ottobre nella nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso ci sarà anche quello realizzato dalla brava giornalista e inviata Antonella Spinelli. Antonella farà un salto a Barcellona, per tirare le somme su quello che sta accadendo in questi giorni in Catalogna. Da quando è un’inviata di Nemo, la sua carriera giornalistica ha sicuramente fatto un salto di qualità.
Antonella Spinelli: una futura grande giornalista
Nonostante abbia solo 28 anni, Antonella Spinelli vanta già un buon bagaglio di esperienze. Calabrese di nascita, Antonella vola a Perugia a soli 18 anni dove frequenta la facoltà di Lettere Moderne. Qualche anno dopo Antonella è tra gli studenti della Scuola di giornalismo radio-televisivo. Nello stesso periodo si laurea anche in Italianistica, cominciando quasi da subito a lavorare. Tra le sue collaborazioni più illustri spiccano quelle per Internazionale, Ansa, Sky Tg24 e Rai News24.
L’ingresso nel piccolo schermo
È con Nemo – Nessuno escluso che Antonella può dare il meglio di sé. Per il programma, infatti, realizza servizi di grande valore sociale, che fanno luce su alcuni aspetti “malati” della nostra società. Come quello dedicato alle “comunioni” pagate dalle madri ad altissimo prezzo in modo da trasformare le proprie figlie in vere e proprie “spose bambine”, o quello dedicato ai ricchi milionari in Albania. Insomma un gran lavoro, che tra le altre cose, porta Antonella a viaggiare spesso. Quest’anno, per nuova edizione di Nemo, ci sarà anche lei, pronta a dare il meglio per fornire più servizi possibili al pubblico affezionato. Sembra proprio che gli autori del programma ed Enrico Lucci stiano cercando di accaparrarsi i migliori giornalisti in circolazione.
Antonella, infatti, è ancora molto giovane, ma ha tutte le carte in regola per diventare una grande giornalista. Per ora, però, si gode il momento impegnandosi nel proprio lavoro.
Fonte foto copertina: facebook.com/antonella.foff
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV