Figlia di Marina Elide Punturieri, Lucrezia Lante della Rovere comincia il suo percorso come modella per poi decidere di intraprendere definitivamente la carriera di attrice, buttando anima e corpo nella recitazione e nel teatro, ma anche nel cinema. È sempre stata apprezzata dal pubblico per la sua raffinatezza e per le sue ottime doti di recitazione, che l'hanno portata a recitare in diversi film come La Carbonara (2000), SMS - Sotto mentite spoglie (2007) e Agente 007 - Quantum of Solace (2008). in occasione del suo 51esimo compleanno, scopriamo alcune curiosità sull'attrice romana.
1. È figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e membro della famiglia ducale romana dei Lante Montefeltro della Rovere.
2. Ha debuttato nel cinema con Monicelli, nel film Speriamo che sia femmina del 1986.
3. Le due figlie gemelle Ludovica e Vittoria sono nate nel 1988 dall'unione con Giovanni Malagò, imprenditore romano e dirigente sportivo, quando Lucrezia aveva solo 21 anni.
4. Nella sua carriera ha collezionato numerosi premi, fra cui il Premio Walter Chiari alla carriera nel 2010.
5. Ha una forte passione per gli animali, sopratutto per i cani e per il mondo esotico, come appare evidente dal suo seguitissimo profilo instagram.
Lucrezia Lante: da 007 al film Benedetta Follia
Negli ultimi anni Lucrezia Lante si è sempre alternata tra serie televisive e produzioni cinematografiche. Proprio nel giorno del suo cinquantunesimo compleanno "la rossa" di Quantum of Solace ha iniziato le riprese per il nuovo film di Carlo Verdone, Bendetta Follia, in uscita dopo Natale e che vedrà al loro fianco anche Paola Minaccioni, Ilenia Pastorelli e Maria Pia Calzone.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/lucrezialantedellarovere/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV