Sguardo ammaliante e la passione, profonda, per il mondo della recitazione: ecco chi è Annabel Scholey, attrice inglese, in Italia diventata famosa grazie alla fiction I Medici in cui veste i panni di Contessina de’ Bardi, moglie di Cosimo de’Medici interpretato da Richard Madden. La Scholey ha recitato anche nella fiction Britannia, in cui ha vestito i panni di una principessa celtica, e nella serie tv The Split.
Chi è Annabel Scholey
Classe 1984, Annabel Scholey è nata a Wakefield, in Inghilterra, l’8 gennaio 1984. Fin da piccola, Annabel, ha sempre sognato di voler diventare un’attrice tanto che ha deciso anche di diplomarsi presso la Oxford School for Drama. Oltre alla passione per il cinema, però, la Scholey ha sempre portato avanti anche quella per il teatro.
L’esordio sul piccolo schermo, per lei, è avvenuto con la serie tv Poirot e successivamente ha anche vestito i panni di Diana Rivers nella miniserie Jane Eyre. La popolarità Scholey, però, l’ha raggiunta proprio grazie alla serie de I Medici che le ha permesso di recitare al fianco anche di attori italiani.
La vita privata di Annabel Scholey
Annabel Scholey è fidanzata? La risposta è no, ma solo perché l’attrice è sposata dal 2017. Il matrimonio, tra lei e l’attore Ciaran McMenamin, è stato celebrato Lusty Beg, una delle sei contee dell’Irlanda del Nord. Delle sue storie passate, invece, non abbiamo alcuna informazione dal momento che l'attrice è sempre stata una persona molto riservata per quanto concerne la sua vita privata e sentimentale.
4 curiosità su Annabel Scholey
1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Twitter
2) Vuole imparare l’italiano e ha deciso di iscriversi a un corso
3) A chi si ispira? A Marion Cotillard di cui ha visto quasi tutti i film
4) Oltre a recitare le piace anche cantare
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV