Mercoledì 28 giugno 2017 il panorama cinematografico internazionale avrà l’onore di accogliere nelle proprie sale l’opera prima del giovane regista belga Robin Pront, che con Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore è riuscito a conquistare la critica, aggiudicandosi, addirittura, una nomination agli Oscar 2017.
La trama di Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore
A causa di una rapina a mano armata finita male, Kenneth è costretto ad affrontare quattro lunghi anni di carcere. A testa alta e in rigoroso silenzio, il ragazzo non cede e non tradisce il fratello, socio in affari riuscito a fuggire insieme a Sylvie, altro elemento della rapina. Kenneth sopporta quattro anni di carcere in nome dell’amore per la ragazza, nella speranza che un giorno i due si possano ritrovare. Sarebbe davvero disposto a tutto per lei. Ma se in carcere la vita sembra non cambiare mai, per i due ragazzi fuori, Dave e Sylvie, le cose sono cambiate eccome. Dopo l’incarcerazione del fratello, Dave si è innamorato, intraprendendo una grande storia d’amore proprio con Sylvie. Come fare a spiegare tutto questo a Kenneth, prossimo a uscire di prigione?
La magia delle Ardenne
Ambientato nella bellissima città di Anversa e nei boschi che la circondano, Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore ruota attorno alla rivalità di due fratelli, decisi a contendersi l’amore per la stessa donna. Il film, opera prima di un giovanissimo regista, è stato paragonato a film cult come Pulp Fiction di Tarantino e Fargo dei fratelli Cohen. Insomma, sembra proprio che la sceneggiatura di questa opera prima sia davvero vincente. Nominato agli Oscar 2017, mercoledì 28 giugno il film sarà disponibile anche al pubblico.
Considerate le belle parole della critica cinematografica e la grande accoglienza avvenuta durante la notte degli Oscar, le aspettative del pubblico sono diventate davvero molto alte. Non resta che aspettarne l’uscita ed emettere il verdetto finale.
Fonte foto copertina: facebook.com/LEARDENNEILFILM/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV