Era il 28 settembre del 1992 quando per la prima volta andò in onda il programma Karaoke: e pensare che dopo i primi tempi qualcuno avrebbe voluto chiudere la storica trasmissione che lanciò Fiorello. Invece il successo della trasmissione crebbe mese dopo mese: ogni sera da una piazza diversa d'Italia, il conduttore siciliano col codino invitava a cantare i concorrenti tra il pubblico che si alternavano nella mezz'ora dedicata al programma, dalle 20 alle 20.30. Al termine della serata era poi lo stesso pubblico a scegliere i vincitori.
Il Karaoke di Fiorello. un grande successo televisivo
Grazie alla trasmissione televisiva di Fiorello, il Karaoke diventò un fenomeno di costume nazionale, I due anni, dal 1992 al 1994, furono quelli di successo, mentre dopo l'addio dello showman e l'arrivo di Beppe Fiorello (il fratello di Rosario) ed Antonella Elia, Karaoke andò verso la chiusura, che arrivò nel 1995. Ci furono tentativi di remake che però non raggiunsero mai i livelli dell'originale, quello di Fiorello.
Karaoke, i famosi allora sconosciuti che si esibirono
Nel corso delle serate si esibirono anche personaggi destinati a diventare famosi ma allora assolutamente sconosciuti.
1- Elisa. Ebbene sì, proprio Elisa Toffoli, prima di dare il via alla sua carriera si esibì sul palco del Karaoke. Questione di feeeling è la canzone che la vide protagonista sul palco, appena quindicenne.
2- Laura Chiatti: ancor prima del successo televisivo - con le fiction- e poi cinematografico, l'attrice oggi sposata con Marco Bocci, fu protagonista di una performance molto energica. Una dodicenne prorompente e per nulla timida, quella che si esibiì al Karaoke (in questo caso era già Beppe Fiorello ad aver ricevuto il testimone dal fratello)
3- Camila Raznovich: meglio da Vj, vista la prova non proprio perfetta sul palco del Karaoke, quando intonò "We are the world" di Michael Jackson.
Questa la prova di Elisa, alla prima vera esibizione in pubblico
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV