Maggio sta per finire e con lui terminerà anche la messa in onda del programma tv Le Iene, giunto al termine della sua stagione. Tra i vari servizi che andranno in onda mercoledì 31 maggio ci sarà anche quello realizzato dalle divertenti Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis, in viaggio verso l’Albania. I due inviati, infatti, accompagneranno l’ex campione di Sarabanda, l’Uomo Gatto, a un casting per un nuovo programma musicale albanese. Stefano Corti è ormai una Iena consolidata, che sicuramente rivedremo anche nelle future stagioni.
Gli esordi di Stefano Corti
Come molti personaggi dello spettacolo, anche Stefano Corti ha mosso i primi passi verso il mondo dello spettacolo lavorando come animatore turistico. Nei villaggi, Stefano vi ha passato quasi tutta la giovinezza, viaggiando continuamente per il mondo. Nel 2005, appena 20enne si trova a Sharm el Sheik, quando è costretto a partire a causa di alcuni attentati terroristici. Così arriva in Grecia, dove, però, dopo pochissimo tempo si frattura un piede ed è costretto a fermarsi. Stefano ha viaggiato tantissimo: tra i posti in cui ha lavorato spiccano Zanzibar, Madagascar e Capo Verde. Nel 2010, decide di abbandonare il settore turistico e si stabilisce a Milano, in cerca di nuova fortuna.
L’esordio a Le Iene
A Milano Stefano s’iscrive a un corso di teatro, che lo impegna per due anni. Qui riesce a sviluppare il suo talento comico, che gli permette di poter fare il suo esordio nel programma Mediaset Le Iene. Gli autori della trasmissione vedono in lui un grande potenziale e decidono di dargli una possibilità: Stefano comincia a realizzare numerosi servizi, in cui, di volta in volta, interpreta personaggi diversi. In poco tempo diventa famoso, grazie a Lello, il twerkatore e l’infiltrato.
Dal 2015, l’inviato fa coppia fissa con l’amico Alessandro Onnis, suo ex coinquilino. Insieme realizzano brillanti servizi fuori dagli schemi. Mercoledì 31 maggio, la coppia sarà in viaggio in compagnia dell’Uomo Gatto, direzione Albania.
Fonte foto copertina: facebook.com/stefanocorti85/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV