Mikaela Calcagno, la sexy giornalista di Mediaset Premium che si occupa di sport, venerdì 26 maggio sarà ospite dell'ultima puntata della trasmissione di Piero Chiambretti, Matrix Chiambretti, insieme alla collega della Rai Paola Ferrari per parlare proprio della passione e del lavoro che le accomuna: il calcio. Segni particolari della Calcagno? far infuriare i mister da Sinisa Mihajlovic a Massimo Allegri, nessuno escluso Mikaela Calcagno non ha certo peli sulla lingua e lei litiga, però, per la par condicio non solo con gli allenatori ma anche con i presidenti e perfino con il fidanzato Gianluca Paparesta, presidente del Bari. Ma ecco alcune curiosità proprio su Mikaela Calcagno.
Chi è Mikaela Calcagno
Classe 1973, Mikaela è nata ad Imperia e fin da subito ha deciso che la sua vita doveva essere dedita al giornalismo. Nel 2006 si è, infatti, iscritta all'ordine dei gionalisti professionisti e ha cominciato a collaborare con Telenord di Genova affiancando Aldo Biscardi nella trasmissione, Il derby del martedì.
Mikaela Calcagno e la carriera
Nel 2003 la Calcagno è entrata a far parte di RomaUno Tv ricoprendo anche il ruolo di conduttrice del telegiornale, occupandosi principalmente di calcio e basket. Il passaggio alle reti mediaset avviene due anni dopo, nel 2005 quando entra a far parte della redazione sportiva di Italia 1 collaborando per Studio Sport e Domenica Stadio. Tre anni dopo, nel 2008, le viene affidata la rete sportiva di Mediaset Premium dove si occupa della conduzione dei notizari sportivi e di Serie A Live e Speciale Calciomercato in onda su Premium Calcio.
Curiosità su Mikaela Calcagno
- Una volta Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, disse a Mikaela Calcagno che incalzava con le domande in un post partita che fosse più bella di Ilaria D'Amico
- La passione per il calcio, Mikaela l'ha avuta fin da bambina, per anni l'ha anche praticato come sport
Fonte foto: https://www.facebook.com/mikaela.calcagno
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV