Dopo anni di assenza, Alba Parietti ha preso la palla al balzo quando le si è presentata l’occasione di tornare sul piccolo schermo. L’esperienza di Ballando con le stelle è stata dura ma è servita a farla tornare alla ribalta, più presente che mai. Giovedì 11 maggio Alba Parietti sarà anche una delle ospiti del Maurizio Costanzo Show e domani, chissà, tornerà alle redini di un programma tutto suo.
Una carriera senza compromessi
Alba Parietti non è mai scesa a compromessi, neppure quando Mediaset le ha offerto un contratto da 9 miliardi di lire, rifiutati per quelle che ancora adesso la showgirl chiama differenze ideologiche e politiche che la separavano da Berlusconi. Insomma Alba è stata sempre una donna forte e sicura di sé, rimasta a galla nel mondo della televisione per più di 20 anni, collaborando con alcuni dei programmi che hanno fatto la storia della televisione.
L’onestà intelettuale di Alba Parietti
Il periodo di stallo di questi ultimi anni è dovuto alla decisione di Alba di non partecipare più a programmi televisivi non adatti alla propria persona e al proprio carattere. In una recente intervista ha affermato di essersi trovata spesso in programmi mortificanti, dove era costretta a parlare “di nulla”. Ballando con le stelle è invece stata una sfida, un programma intelligente in cui Alba si è messa alla prova. Anche qui però ha avuto non pochi problemi. Il suo battibecco con Selvaggia Lucarelli, giudice del programma, è andato fuori controllo, sfociando anche nei social: qui le due donne si sono insultate pesantemente. Alba ha chiesto scusa ai telespettatori per la “brutta televisione” che hanno contribuito ad alimentare, ma ha anche aggiunto che, purtroppo, il mondo dello spettacolo è crudele e bisogna tirare fuori le unghia per potergli sopravvivere.
Al Maurizio Costanzo Show chiarirà i suoi dissidi con Selvaggia Lucarelli e metterà finalmente in chiaro la situazione.
Fonte foto copertina: facebook.com/alba.parietti
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV