Molti lo conoscono come il compagno di Belen Rodriguez, ma Andrea Iannone è anche un motociclista professionista della MotoGp. Sempre a caccia del podio, Iannone non ha mai vinto un campionato, nonostante si sia distinto in numerose gare. Giovedì 27 aprile sarà sul palco di Maurizio Costanzo in compagnia della sua dolce metà, Belen.
Identikit di Andrea Iannone
Tramite il suo sito ufficiale Andrea Iannone si presenta con un piccolo identikit del tutto informale: ha orecchini, è tatuato e molti pensano sia uno spaccone. In realtà non capiscono che è da una vita che si impegna duramente per poter arrivare lì dove ha sempre sognato: al primo posto in un campionato di MotoGp. La sua carriera sportiva la deve tutta a suo padre, che ha creduto in lui fin dal primo momento, da quando gli ha permesso di poter gareggiare, a soli 15 anni, al Campionato Italiano Velocità. Da lì, poi, è passato al campionato internazionale Classe 125, nel quale però non è mai riuscito a guadagnare un podio. Gradualmente però, di team in team, il giovane Andrea è riuscito a farsi strada, passando alla Moto 2 e, dal 2013, in MotoGp. Qui, prima con la Ducati e ora con la Suzuki, è costantemente a caccia dei campioni, con la ferma intenzione di strappare loro la vittoria.
L’amore per Belen
Sicuro di sé in pista e in amore, Iannone è riuscito a conquistare il cuore della bella showgirl Belen Rodriguez, incontrata per caso a una cena con amici. I due hanno avuto tutta l’estate, passata a Ibiza, per conoscersi meglio e poter ufficializzare la loro unione. Belen, ora, guarda sfrecciare il suo compagno dal bordo pista, sperando in una sua vittoria. Una grande soddisfazione per Andrea, che era pazzo della conduttrice ancor prima di conoscerla.
Ora che fanno coppia fissa, saranno anche insieme sul palco del Maurizio Costanzo Show, ufficialmente fidanzati.
Fonte foto copertina: facebook.com/andreaiannone29/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV