La giovanissima Millie Bobby Brown, star dello show Netflix Stranger Things nel ruolo di Undici, ha dovuto cancellare il suo profilo twitter in seguito ad una spiacevole sitauzione. Senza colpa, la ragazza ha visto circolare in giro dei meme omofobi in cui era coinvolta. Variety ha scritto che ad oggi non è ben chiara l'origine di questi meme, ma secondo il pubblico di Twitter ad aver utilizzato la sua immagine sono stati alcuni membir della comunità LGBT. A dare maggiori spiegazioni ci ha pensato anche il sito Know your meme: questi meme incriminati rappresenterebbero immagini dove figura il volto della Brown con impresse delle frasi omofobe, islamofobe o razziste, che ovviamente la giovane attrice non ha mai pronunciato.
Millie Bobby Brown: twitter e #takedownMillieBobbyBrown
Sembra che le invenzioni di questi utenti che hanno preso di mira la star di Stranger Things abbiano generato un flame di commenti su Twitter: in molti sul social network raccontavano finte cose dette o fatte da Millie Bobby Brown, tanto da generare un hashtag #takedownMillieBobbyBrown, per favorire la chiusura del profilo dell'attrice, come in fondo è accaduto. Questa storia però è iniziata tempo fa, nel novembre 2017 quando per la prima volta è stato utilizzato l'hastag accompagnato da un racconto, falso, secondo il quale Brown avrebbe strappato lo hijab di una ragazza che le aveva chiesto di farsi una foto con lei. Ovviamente tutto questo racconto era un fake, smentito anche dalla ragazza ritratta nel meme (qui sotto potete vedere il tweet). Davvero strana questa situazione, consideranto che dal luglio 2017 la Brown ha anche aperto un altro account Twitter - @Milliestopshate - proprio per sensibilizzare contro il bullismo e gli insulti online.
6. this iconic story from @KelseyFionaBich pic.twitter.com/x3sHYnHmKJ
—
Millie Bobby Brown: nessun commento sulla chiusura del profilo Twitter
Ad oggi l'attrice non ha commentato l'accaduto, né con note stampa, né attraverso altri social network. Fatto sta che dopo questo avvenimento molti utenti hanno commentato dicendo che si trattava di goliardia e quei meme oltraggiosi non erano pensati per offendere o danneggiare Millie Bobby Brown. Inoltre altri hanno addirittura spiegato che il divertimento dietro questi meme riguardava proprio il fatto che l'attrice non avrebbe mai potuto dire quelle frasi. Insomma si è trattato da umorismo millennial di cattivo gusto, a cui è stato messo un freno, obbligando la Brown ad autooscurare la sua bacheca Twitter.
Fonte foto copertina: www.instagram.com/milliebobbybrown/
Fonte foto interna: www.youtube.com/watch?v=21W3fy5TmVw
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV