Ormai è ufficiale, Morgan ha deciso di lasciare la scuola di Amici 16. Durante la conferenza stampa del programma di canale 5, condotto da Maria De Filippi, l'ex frontman dei Bluvertigo ha confessato ai giornalisti di lavorare in televisione per pagare i debiti, dal momento che i suoi commercialisti per quindici anni non avrebbero pagato le tasse. Da qui la scelta di partecipare al talent show: sarebbe stata dettata unicamente per una ragione economica. Anche se Morgan ha parlato bene del talent di Maria De Filippi definendolo: «Uno dei pochi programmi intelligenti in Italia».
Maria De Filippi definisce Morgan un fallimento
Forse questo possiamo definirlo il primo fallimento della De Filippi. Lei che non sbaglia mai un colpo, questa volta ha dovuto fare un passo indietro e con grande umiltà ha ammesso l'errore. «Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l'uscita di Morgan da Amici. Lo considero un mio fallimento» queste le parole utilizzate dalla conduttrice del talent show di canale 5. E aggiunge: «Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti,le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato». Insomma la De Filippi pur riconoscendo il potenziale artistico del cantautore non ha però digerito le sue scelte.
Emma nuovo coach?
Sempre più insistenti si fanno le voci secondo cui a prendere il posto di Morgan sarà Emma Marrone. Ricordiamo che durante la registrazione della quarta puntata del serale, che andrà in onda sabato 15 aprile, lo stesso Morgan avrebbe chiesto ad Emma di essere co-coach della squadra bianca, ma Emma ha declinato l'invito come fece anche all'inzio adducendo che volesse dedicarsi al suo nuovo album. A questo punto Emma tornerà sui suoi passi? Rivedremo Emma e Elisa nuovamente capi squadra come due anni fa? Non ci resta che attendere.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV