In ambito professionale o nella sfera privata, può capitare di dover inserire un brano musicale o un effetto sonoro all’interno di un montaggio video, di una presentazione o di un qualsiasi progetto basato sul connubio vincente tra testo, immagini e audio.
Indipendentemente dalla finalità e dallo scenario d’uso, valorizzare un video o un file con un audio ad hoc rappresenta sempre una scelta vincente per ottenere un risultato ottimale, migliorando l’esperienza di visualizzazione.
Poter contare su una risorsa online per reperire facilmente musica royalty-free, quindi, è certamente un’esigenza molto condivisa. L’obiettivo primario, tuttavia, è trovare una risorsa sicura e affidabile che permetta di scaricare brani, tracce audio ed effetti sonori di alta qualità.
Dove trovare online la migliore musica royalty-free
Per trovare facilmente la migliore musica royalty-free su Internet è possibile affidarsi a una piattaforma web sicura e ricca di contenuti, come it.depositphotos.com. È una risorsa che permette di accedere a una vastissima libreria contenente sia brani musicali sia effetti sonori e tracce audio di qualsiasi tipo, andando incontro alle esigenze più disparate.
Accedendo alla piattaforma Depositphotos, infatti, è possibile trovare il contenuto audio più in linea con le necessità individuali, attingendo a un ampio database di file di alta qualità.
Brani, effetti sonori e tracce audio per ogni necessità
Dalla musica classica al country, dal genere Pop al Jazz passando per il Soul e il Rap: la libreria di Depositphotos comprende tutti i più importanti generi musicali, offrendo una vastissima scelta di brani condivisi da autori di talento provenienti da tutto il mondo.
Punto di forza del servizio è la suddivisione dettagliata in categorie, in modo da agevolare la ricerca degli utenti e da accontentare le richieste più diverse. È anche possibile fare riferimento alla raccolta di brani selezionati a seconda dello stato d’animo e della durata.
I vantaggi per chi ha bisogno di trovare una traccia o un effetto sonoro sono numerosi:
- diverse funzioni di ricerca, basate sul genere, stato d’animo, durata o per autore;
- selezione di raccolte di tracce musicali ed effetti sonori a tema (rock, relax, feste, meditazione solo per fare alcuni esempi);
- possibilità di ascoltare un’anteprima del brano o della traccia, semplicemente cliccando sul file selezionato.
Come accedere alla piattaforma Depositphotos
Per accedere alla libreria musicale messa a disposizione sulla piattaforma Depositphotos è possibile selezionare uno dei piani previsti:
- attivare l’abbonamento mensile o annuale, per ottenere download illimitati e accedere a una libreria di musica ed effetti sonori composta da oltre un milione di file;
- optare per un piano prepagato, scegliendo tra un numero variabile di download.
È anche possibile richiedere la personalizzazione di un piano, per adattarlo alle proprie esigenze, così come attivare un abbonamento “Enterprise” per dotare l’azienda di un archivio musicale ad hoc.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV