Nancy Coppola, all'anagrafe Nunzia, forse è ancora poco conosciuta sul piccolo schermo, ma a Napoli è un vero e proprio idolo. Attualmente, la cantante neomelodica napoletana fa parte del cast dell'isola dei famosi e sembrerebbe avere tutte le carte in regola per arrivare alla vittoria. Ma chi è Nancy Coppola?
Mi chiamo Nancy
“Mi chiamo Nancy” è l'ultima fatica discografica che la cantante ventinovenne ha pubblicato. All''attivo ha già otto dischi e in più un cd e un dvd delle sue performance live. Ma la passione di Nancy per la musica ha radici profondissime, tant'è vero che ha scoperto l'amore per il canto all'età di quindici anni anche grazie al fratello Luigi, in arte Gino, anche lui famoso cantante neomelodico. Il primo disco esce nel 2004 e si intitola “24 Luglio” e contiene ben otto tracce musicali. A febbraio del 2006 Nancy ritorna nuovamente con un nuovissimo lavoro discografico, questa volta l'album contiene ben dieci tracce e si intitola “Guerra e' core”. In questi due anni si dedica anche alla scrittura e molti brani li scrive lei stessa. A distanza di due anni, esattamente nel 2008, esce il suo terzo album, “Il cuore della musica”. Nel 2010 Nancy stupisce tutti con una doppia uscita, un disco dal titolo “Canto pe tutt' e 'namurate” e un confanetto contenente nove canzoni della musica partenopea da lei reinterpretate.
Nancy Coppola: dal Boss delle Cerimonie a naufraga
Al pubblico più attento, e soprattutto appassionato della saga di real time sui matrimoni al castello, non sarà certo sfuggito il nome di Nancy Coppola. Intima amica di Don Antonio Polese, la cantante è stata più volte ospite de “La Sonrisa” per allietare le feste delle sfarzose cerimonie. Nel 2009 è stata proprio lei la protagonista della giornata, sposando l'attuale marito Carmine Mogavero proprio alla corte di Don Antonio.
Nancy: star di instagram
Nancy Coppola ha un esercito di 73,2 mila followers su instagram, ma anche sulla pagina facebook la cantante è attivissima. Uno dei soggetti preferiti della Coppola è il figlio Vincenzo a cui ha dedicato un tenerissimo post in cui lo invitava a sorridere sempre anche nel vedere la mamma affrontare sfide e ostacoli in Honduras.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV