Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio è stata invitata dai conduttori di Nemo – Nessuno escluso per la rubrica “Parola al sindaco”, che ogni settimana dà la possibilità ai sindaci italiani di dire la propria su alcuni aspetti sociali del nostro paese. Quella di Ilaria Caprioglio è una storia molto particolare: in passato è stata una modella.
Il passato di Ilaria Caprioglio
Sindaco di Savona dal 20 giugno 2016, Ilaria Caprioglio ha un passato lavorativo che non ha niente a che vedere con il mondo politico. Negli anni della sua giovinezza, infatti, la Caprioglio è stata una top model di livello internazionale, che ha sfilato nelle passerelle di numerose case di alta moda. Ilaria ha lavorato per molti anni in questo affascinante mondo, viaggiando tra Los Angeles, Parigi, Monaco di Baviera e Milano.
Una grande sensibilità sociale
Dopo anni passati nel mondo della moda, Ilaria Caprioglio ha compreso la grande importanza di sensibilizzare il pubblico riguardo i frequenti disturbi alimentari che spesso minano la vita di numerose modelle: per questo motivo, abbandonate le passerelle, crea la fondazione “Mi nutro di vita” e comincia a scrivere libri dedicati ai disturbi del comportamento alimentare: tra questi si possono citare Senza limiti - Generazioni in fuga dal tempo e Corpi senza peso – Storie di bambini e ragazzi con anoressia e del loro medico. Nel frattempo Ilaria si iscrive anche alla Facoltà di Giurisprudenza, specializzandosi poi in Pratica forense e notarile. Insomma, Ilaria, da famosa top model che era ha deciso di rivoluzionare drasticamente la propria vita, dedicandosi a tempo pieno a ciò che gli sta più a cuore: la vita umana.
Nella puntata di Nemo – Nessuno escluso di giovedì 13 aprile avrà la possibilità di parlare dei vizi e le assurdità del mondo della moda di oggi, in occasione della Fashion Week di Milano.
Fonte foto copertina: facebook.com/ilaria.caprioglio
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV