Nella consueta puntata settimanale dell’ormai famoso programma televisivo Nemo – Nessuno escluso, ci sarà anche la giovane giornalista italiana Annalisa Chirico, chiamata a commentare i vari servizi che andranno in onda durane la serata. Giovedì 13 aprile a Nemo si parlerà specialmente di femminicidio, un tema a cui la giornalista è molto legata.
Annalisa Chirico: giovane giornalista
Annalisa Chirico nasce nel 1986 a Francavilla Fontana in provincia di Brescia. Dopo essersi diplomata a pieni voti al liceo classico, decide di trasferirsi a Roma per frequentare la Luis Guido Carli, dove consegue una laurea in Scienze politiche. Durante questi anni, passa il periodo di Erasmus a Bruxelles, dove comincia a interessarsi all’attività del Parlamento Europeo. Quella per la politica è una grande passione e Annalisa sa già quale sarà il suo futuro: diventerà una giornalista.
La carriera da giornalista
Rimasta all’università in qualità di ricercatrice con un dottorato di ricerca in Political Theory, Annalisa comincia a scrivere i suoi primi articoli, lavorando per Il Giornale. Inoltre apre un blog, dal titolo Politicamente scorretta, dove mette nero su bianco le sue idee politiche e dove commenta la storia politica contemporanea del nostro paese. Annalisa è ancora molto giovane, ma la sua carriera è già ben avviata. Tra i tanti impegni è riuscita anche a scrivere un libro, diventato un best-seller: Siamo tutti puttane – Conto la dittatura del politicamente corretto. Dotata di una grande intelligenza, questa giovane giornalista è destinata a fare grandi cose. Non è un caso che gli autori di Nemo – Nessuno escluso abbiano deciso di invitarla in studio in qualità di opinionista: le sue parole hanno ormai un certo peso.
Ma per saperne di più sul conto di questa giornalista, non resta che sintonizzarsi giovedì 13 aprile su Rai 2 per vedere la nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso.
Fonte foto copertina: facebook.com/AnnalisaChiricoOfficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV