A partire da giovedì 6 aprile, il film Piccoli crimini coniugali, diretto da Alex Infascelli, sarà presente in tutte le sale cinematografiche italiane. Saranno Sergio Castellitto e Margherita Buy a interpretare gli unici due personaggi del film.
La trama di Piccoli crimini coniugali
A causa di un grave incidente domestico il protagonista maschile di Piccoli crimini coniugali è costretto a passare del tempo in ospedale. L’uomo, interpretato da Sergio Castellitto, torna a casa privo di memoria: sarà compito della moglie, Margherità Buy, cercare di aiutarlo a ricostruire i tasselli della propria vita e della loro relazione. La storia raccontata dalla donna, però, è piena di discordanze: molte cose non tornano e il marito comincia a dubitare della loro veridicità. Sua moglie è davvero la donna che dice di essere?
Un film molto particolare
Piccoli crimini coniugali è un film tratto dal famoso best seller di Eric-Emmanuel Schmitt che, pubblicato nel 2011, è riuscito a conquistare il pubblico mondiale vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Il successo del romanzo è stato talmente grande da essere trasformato anche in una fortunata pièce teatrale. Ora, Piccoli crimini coniugali è diventato un film, diretto dal giovane regista Alex Infascelli. Come l’opera teatrale, anche il film è caratterizzato da due soli personaggi, impegnati a tenere in piedi l’intera struttura narrativa. Per questo motivo la scelta su chi avrebbe dovuto interpretarli è stata molto difficile: alla fine essa è ricaduta su Sergio Castellitto e Margherita Buy, considerati due tra gli attori migliori e con più esperienza del panorama cinematografico italiano. Un film molto particolare, quindi, a cui il pubblico italiano non è ancora abituato.
Piccoli crimini coniugali sfida così il cinema italiano, con un prodotto cinematografico che esce fuori dai consueti canoni a cui siamo abituati e che si presenta come un nuovo modo di fare cinema.
Fonte foto copertina: facebook.com/sergio.castellitto.9
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV