Ormai è ufficiale: tra le protagoniste, tutte al femminile di Quelle brave ragazze, ci sarà anche la giovane showgirl pistoiese Giulia Nannini che, per il programma estivo, rivestirà il ruolo di inviata. Per Giulia questa è una grande occasione, che le dà modo di poter aggiungere un ulteriore tassello alla sua carriera lavorativa, che gradualmente, di anno in anno, sta prendendo sempre più piede.
Il passato di Giulia Nannini
Laureata in legge, il futuro lavorativo di Giulia era già scritto: avrebbe passato la sua vita in uno studio legale. Ma la passione per il mondo dello spettacolo le ha dato la forza per stravolgere radicalmente il corso della propria vita. Così, la giovane Giulia entra a far parte della famiglia di Tvl, dove rimane per 5 anni. Dopodiché, con un buon bagaglio d’esperienza formato all’interno dell’emittente privata, Giulia parte per Roma, in cerca di fortuna. Grazie all’agenzia pistoiese Vegastar, che le organizzava i casting anche a Roma, Giulia viene accolta nello staff di A sua immagine, programma televisivo in cui rimane per più di un anno. Qui impara tutti i segreti del mestiere, fondamentali per una giovane inviata.
La grande creatività
In pieno fermento creativo, Giulia si cimenta nella scrittura di opere teatrali che porta in scena grazie ad alcune associazioni da lei stessa fondate, come la Desidera Onlus, con il quale ha scritto l’opera I sospetti che non ti aspetti. Tra le commedie teatrali scritte con l’aiuto dell’associazione spiccano anche Un natale da favola e Non puoi lasciarmi così. Insomma, sarebbe stato davvero un peccato se la bella e brava Giulia Nannini si fosse limitata a fare solo l’avvocato.
Inviata speciale di Quelle brave ragazze, porterà la sua freschezza anche qui, collaborando ogni mattina on le conduttrici Arianna Ciampoli e Veronica Maya. Sarà davvero una gran bella estate per questa giovane showgirl.
Fonte foto copertina: facebook.com/giulia.nannini00
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV