Il 2018 sta quasi per volgere al termine ed è tempo di bilanci. L'anno che sta per finire, infatti, è stato ricco di emozioni, di novità ma soprattutto è stato un anno pieno di ricerche, quelle fatte dagli italiani che ogni giorno, sul moto di ricerca Google, hanno cercato le cose più disparate: dal mondo dei personaggi trash alle parole, dai luoghi da visitare fino ai tormentoni più utilizzati. Proprio il motore di ricerca più adoperato in Italia, Google, ha stilato una classifica che ha intitolato Un anno di Ricerche 2018, mettendo in risalto quali sono state le cose più ricercate sul web rispetto al 2017.
Dalla politica allo sport: le ricerche degli italiani
Che il popolo italiano fosse un grandissimo patito di calcio era cosa nota a tutti, quello che però non ci aspettavamo è che al primo posto delle parole più ricercate ci fossero proprio i Mondiali, seguito da Sergio Marchionne, l'ex dirigente che ha guidato il rinnovamento della Fiat e venuto a mancare il 25 luglio del 2018.
Cercatissimi, inoltre, anche altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti e pagati al mondo, Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo del 2018 e ancora il Grande Fratello, ricercatissima anche la parola Governo, Elezioni del 4 marzo, Sanremo, Avicii, il dj e producer venuto a mancare il 20 aprile del 2018, e Davide Astori ex calciatore scomparso il 4 marzo del 2018.
Dalla pastiera napoletana al ponte Morandi: ecco le parole più cercate
Siamo un popolo di curiosi? Probabilmente, ma sicuro siamo un paese che cerca sempre di documentarsi su tutto ciò che accade non solo nel Belpaese ma anche nel mondo e i risultati forniti da Google, il motore di ricerca più utilizzato, ne è una lampante dimostrazione.
Il 2018, inoltre, è stato un vero e proprio anno in cui le ricerche si sono concentrate molto sui personaggi del momento ma non solo, dal momento che in tantissimi hanno cliccato per sapere, o forse trovare la ricetta de la pastiera napoletana dolce intramontabile partenopeo. Tra le donne più ricercate spiccano Meghan Markle, Francesca Fioretti, Nadia Toffa e Marina Ripa Di Meana. Tra gli eventi emergenti, invece, ritroviamo il Ponte Morandi, Sanremo, Wimbledon, la Champions League e l'Eclissi del 27 luglio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV