Scappa - Get out: un successo assicurato

Scappa – Get out è forse una delle migliori opere thriller-horror del decennio.

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

È il 18 maggio 2017 la data prefissata per l’uscita italiana di Scappa – Get Out, opera prima del famoso comico di talento Jordan Peele, che debutta sul grande schermo nel ruolo di regista. Scappa - Get Out è un mix tra grande comicità e suspense ad alta tensione, che ha fato del film una vera e propria pietra miliare degli ultimi decenni.

La trama di Scappa – Get out

Dopo una lunga riflessione, il fotografo di colore Chris accetta finalmente di conoscere i genitori della fidanzata, Rose. Il fatto di essere afro americano lo aveva bloccato fino a quel momento. Entrare a far parte di una famiglia “bianca” non è, infatti, sempre molto semplice. A differenza delle sue aspettative, però, la famiglia di lei si dimostra gentile e ospitale. I coniugi Missy e Dean e il fratello minore Jeremy, lo mettono a proprio agio fin da subito, facendolo sentire, già dai primi momenti, uno di famiglia. Tutto sembra andare perfettamente, ma nel corso del week end, il fotografo si accorge che qualcosa non va. I domestici afro americani si comportano in maniera molto strana, e la scoperta che proprio in quella zona sono scomparse misteriosamente un gran numero di persone, fa accrescere sempre più la paura di essere in pericolo. Forse la bella famiglia che ha appena conosciuto non è così “buona”. Ora Chris deve trovare il modo di sfuggirle.

Un film low budget destinato al successo

Nonostante sia un film prodotto da un piccola casa di produzione, Scappa – Get out è stato accolto fin da subito con numerose standing ovation. Tutto merito del suo regista, il comico Jordan Peele, che è riuscito a confezionare un’opera grandiosa, summa della sua grande comicità. Quest’opera prima si prepara a diventare un vero cult movie.

Chissà se il pubblico italiano riuscirà ad apprezzarlo. Sicuramente sì: Scappa – Get Out è caratterizzato da un’ironia talmente contagiosa che non potrà passare inosservata.

Fonte foto copertina: facebook.com/ScappaGetOut/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026