Aumentare i follower su Instagram è un modo eccellente per promuovere il vostro marchio e aumentare il vostro profilo agli occhi del pubblico di riferimento. Quando si ha un seguito numeroso e coinvolto, è probabile che si ottengano più vendite e conversioni.
Decidere di scegliere una nicchia di Followers da una parte rende il gioco più complesso, ma non per questo impossibile.
Al giorno d'oggi, vediamo molte aziende, marchi e società che utilizzano trucchi per far crescere i propri followers italiani su Instagram. Non è sufficiente avere pochi follower: è necessario avere follower coinvolti e interessati che possano diffondere il vostro marchio tra i loro amici, familiari e colleghi. Ed in questo caso sarebbe il caso di ricercare i followers italiani o che vivano in Italia.
La realtà è che esistono due modi principali per ottenere più follower su Instagram: il modo rapido e il modo intelligente. Vediamo in cosa consistono queste tecniche che vi aiuteranno a rispondere alla vostra domanda come avere tanti follower italiani su instagram.
Come ottenere più follower su Instagram velocemente
Se vi piace analizzare internet, potete utilizzare l'applicazione Google Keyword Planner per scoprire quali argomenti popolari sono di tendenza su Instagram per gli italiani. Questo può aiutarvi molto nell'identificare le ricerche di account di nicchia.
Una volta individuate le tendenze italiane su Instagram, avete diversi modi di agire per ottenere risultati rapidi e aumentare il numero di follower del vostro account.
* Usate l'hashtag #f4f o #followme nei commenti popolari.
* Seguire e poi non seguire gli account più popolari.
* Mettere "Mi piace" ad almeno 1000 foto contenenti un hashtag popolare.
Nel caso in cui pensiate che questo sia un lavoro molto impegnativo (e lo è davvero), avete anche la possibilità di utilizzare APP automatiche per eseguire i processi di cui vi abbiamo parlato in alto. Non sempre funzionano bene, ma è un aiuto in più.
Infine, se le applicazioni non danno i risultati sperati e il tempo impiegato è eccessivo, si può sempre optare per l'acquisto di follower italiani. In questo caso, la procedura è di solito abbastanza semplice: si entra nel fornitore del servizio di vendita di follower Instagram (ad esempio Instapiù.it), si sceglie il numero di follower da acquistare, si paga la fattura e il gioco è fatto. Si aspettano alcune ore e l'argomento viene concluso in modo molto veloce.
Come ottenere più follower italiani su Instagram in modo intelligente
Innanzitutto, è necessario chiarire che questi metodi richiedono più tempo. L'aspetto positivo è che i follower ottenuti saranno più rilevanti per la vostra attività. Ovviamente, spetta a voi valutare se sia meglio privilegiare la qualità o la quantità.
Diamo un'occhiata ad altri 4 modi per ottenere follower italiani su Instagram
1. Controllate gli hashtag del vostro sito per conoscere meglio il vostro pubblico di riferimento e le tendenze legate alla vostra attività in Italia. Inoltre, potrete imbattervi in persone già interessate al vostro sito.
Se trovate un post relazionato al vostro sito che attira la vostra attenzione, cercate di ottenere maggiori informazioni dalla persona per vedere se avete temi comuni. Se è così, probabilmente vi seguiranno se voi li potrete seguire. Potete anche lasciare dei commenti sul post: un commento positivo attirerà l'attenzione delle persone che lo leggono, potendo creare una reazione di altri utenti che si incuriosiranno e magari vi inizieranno a seguire.
2. Sponsorizzate un concorso su Instagram con il vostro profilo. Potete trovare un altro utente di Instagram che si occupa della vostra stessa nicchia per lanciare un concorso Instagram insieme in cui la condizione per partecipare è seguire entrambi gli account. Questo metodo è vantaggioso per tutti, anche se è logico che i marchi più piccoli possano trarre maggiori benefici.
3. È fondamentale postare frequentemente su Instagram, lasciare molti commenti e regalare premi possibilmente. Il valore del vostro marchio deve riflettersi nel vostro account Instagram.
A tal fine, è necessario postare frequentemente foto e video che vi descrivano nel miglior modo possibile. Includete nelle vostre foto e nei vostri video hashtag di settore pertinenti per facilitare la ricerca da parte degli utenti che condividono gli stessi interessi.
4. I vostri clienti abituali, i dipendenti e i fornitori sono i primi a conoscere il vostro account Instagram. Ma lo conoscono davvero? Fate in modo che anche essi non abbiano problemi a seguirvi.
Potete pubblicizzare il vostro account su varie piattaforme per raggiungerli. Sono le persone con cui comunicate più frequentemente e che più necessitate per la vostra azienda. Se riuscite ad avere un database con le e-mail dei vostri follower, potete poi inviare un messaggio per invitarli a seguirvi su Instagram.
Includete un widget sul vostro sito web che dia ai visitatori un assaggio di ciò che possono aspettarsi se vi seguissero su Instagram. Queste saranno le persone con cui dovrete familiarizzare di più. Possono essere arrivati al vostro sito web attraverso la ricerca organica o gli annunci a pagamento, tramite un hashtag o avervi scoperto per mezzo di un amico in comune.
In definitiva, spetta a voi decidere quale approccio adottare per ottenere più follower su Instagram. Ricordate che non si tratta più di un semplice e solo di social media e che, in fin dei conti, quello che volete vedere sono i risultati per la vostra azienda.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV