Sharon Stone: su Instagram pubblicato il provino di Basic Instinct

L'attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram il provino che le garantì la parte in Basic Instinct

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

L'attrice americana Sharon Stone, arrivata oggi all'età di 59 anni, rimane una delle icone del cinema internazionale grazie al suo talento e alla sua inestimabile bellezza. Proprio in queste ore, l'attrice avrebbe pubblicato sui suoi profili social personali un estratto del provino per la parte di Catherine Tramell nel film Basic Instinct. Un viaggio nel passato verso la pellicola che la rese celebre in tutto il mondo e che ne consacrò il successo nel 1992, ma che sopratutto, la rese una vera e propria sex symbol mondiale.

Sharon Stone: Basic Instinct e il grande successo

Sharon Stone in Basic Instinct interpretava Catherine Tramell, una scrittrice e psicologa sospettata di aver ucciso la rockstar Johnny Boz. Le indagini sono condotte da Nick Curran, detective interpretato da Michael Douglas, e seguendo le prove arriva proprio a sospettare della Tramell, che in passato aveva avuto una relazione con la vittima. Ma tra i due nascerà un rapporto di travolgente passione, che tuttavia non impedirà all'ispettore di arrivare a scoprire il colpevole. Mix perfetto fra thriller e erotismo, Basic Instinct fu un vero e proprio successo, che fece ottenere alla Stone una candidatura ai Golden Globe.

Sharon Stone: Basic Instinct e il provino per la parte

Nel video possiamo vedere la bellissima Sharon Stone provare la parte con il regista Paul Verhoeven, che in quel momento sostituiva l'attore protagonista Michael Douglas. Sharon si accende una sigaretta, sorride e flirta, già immersa perfettamente nella parte di Catherine Tramell. Movieplayer.it ha riportato le parole della Stone in relazione proprio al ruolo che la fece diventare famosa in tutto il mondo:

Non è stato facile ottenere la parte. Prima l'hanno offerta a 12 o 13 attrici che però hanno rifiutato. Quindi quando sono arrivata sul set, nessuno ha detto 'Evviva, è arrivata!', ma erano più 'Mh, ok'. Ma sapevo, una volta arrivata sul set, di essere la persona giusta.

Ma ora, godiamoci il video del provino di Sharon Stone, che l'attrice ha pubblicato sul suo profilo Instragram:

 

#BasicInstinct audition tape for #WaybackWednesday

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone) in data:

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/sharonstone/?hl=it 

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026