Tratto dal romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby, Slam – Tutto per una ragazza riapre il filone cinematografico dei teen-movie. In uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 23 marzo, il nuovo film di Andrea Molaioli spera nel grande successo.
La trama di Slam – Tutto per una ragazza
Slam narra la storia di Sam, skater sedicenne con la grande passione per Tony Hawk, campione mondiale di skateboard. La sua missione è di diventare uno skater professionista non lasciandosi abbattere dalle tante cadute che gli ostacolano il cammino. Il giovane protagonista di questa storia proviene da una famiglia particolare: sia la madre che il nonno e il bisnonno, hanno avuto i primo figlio all’età di 16 anni. Sam vorrebbe distinguersi dal resto della famiglia e non incappare nello stesso errore. Ma il destino vuole che la sua ragazza, sedicenne anche lei, rimanga in cinta. Così, spaventato, Sam scappa facendo perdere le sue tracce.
La genesi del film
Scritto nel 2007, Slam, il romanzo di grande successo di Nick Hornby, finisce nelle mani della Indigo Film, che decide di comprarne i diritti per farne un adattamento cinematografico. Gli sceneggiatori Francesco Bruni, famoso per le sue collaborazioni con Virzì, e Ludovica Rampoldi, già sceneggiatrice di Gomorra, si mettono subito a lavoro, partorendone così la sceneggiatura definitiva. La regia, poi, viene affidata al giovane regista Andrea Molaioli. Una produzione tutta italiana, insomma, che fa sperare in meglio per le sorti del cinema nostrano. Slam è già stato comprato dalla piattaforma streaming Netflix, che lo metterà a disposizione di ben 187 paesi. Una grande occasione per il regista e tuto il cast che così hanno la possibilità di essere distribuiti in tutto il mondo.
Ma in attesa che Slam esca anche su Netflix, il film si appresta ad uscire in tutte le sale cinematografiche italiane dal 23 marzo 2017.
Fonte foto copertina: facebook.com/indigofilm/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV