Cosa ci fanno insieme Spike Lee e Adriano Celentano? L'improbabile coppia è stata fotografata a Milano, dove il Molleggiato è arrivato lasciando a sorpresa il suo buen retiro di Galbiate, in provincia di Lecco. Recentemente Teo Teocoli ha rivelato che Celentano non si fa più vedere né sentire e vive barricato nella sua villa da quando la serie animata Adrian "l'ha distrutto, gli ha fatto male".
Spike Lee e Adriano Celentano insieme in un film?
Al momento su cosa si siano detti e stiano facendo insieme Spike Lee e Adriano Celentano, vige il massimo riserbo. Secondo alcune indiscrezioni, forse c'entra Highest 2 Lowest, il nuovo film del regista newyorkese. Prodotto da A24 per Apple, il crime thriller di Lee è un remake di Anatomia di un rapimento, classico del 1963 di Akira Kurosawa, noir ispirato al romanzo poliziesco Due colpi in uno di Ed McBain.
In uscita al cinema nella primavera 2025 (prima dell'arrivo in streaming su Apple TV+) e dato in selezione al Festival di Cannes, Highest 2 Lowest ha per protagonista Denzel Washington (alla sua quinta collaborazione con il regista) con Ilfenesh Hadera, Jeffrey Wright, Ice Spice e ASAP Rocky. La trama ricalca quella dell'originale: il rapimento del figlio dell'autista di un ricco imprenditore, frutto di un errore di persona, e l'indagine di un commissario di polizia chiamato a scoprire chi e perché ha organizzato il sequestro.
Che fanno Adriano Celentano e Spike Lee?
Magari nelle musiche di Highest 2 Lowest di Spike Lee ci sarà lo zampino di Adriano Celentano? Chissà. Nel frattempo, proprio qualche giorno fa, "l'inesistente" (come si fa chiamare il Molleggiato sui social) è riapparso online per ricordare Eleonora Giorgi, morta a 71 anni dopo una lunga malattia. I due, infatti, hanno recitato insieme in diversi film, su tutti Mani di velluto e Grand Hotel Excelsior.
"Cara Eleonora, compagna di lavoro meravigliosa, gentile, appassionata, indimenticabile. Con la tua bellezza anche umana e la tua sensibilità, hai saputo trasformare il momento più difficile della malattia in un atto d'amore. Quell'amore che ritroverai tra le braccia di Gesù che ti stringerà a sé nel Suo amore", ha scritto Celentano in un accorato post su Instagram. Lee, invece, è apparso felice e raggiante a San Siro subito dopo la diffusione della foto con l'amico Adriano: il regista è andato allo stadio per assistere alla partita di Champions League tra Inter e Feyenoord, vinta dai nerazzurri 2-1 con conseguente passaggio ai quarti di finale.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV