Tony Maiello, all'anagrafe Antonio Maiello, sarà tra i protagonisti dell'evento musicale dell'estate il Wind Summer Festival, in prima serata su canale 5 e che sarà condotto da Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Tony Maiello ha iniziato la sua carriera in televisione tramite il talent di X Factor, e nel 2010 ha vinto nella categoria Nuove Proposte del 60° Festival di Sanremo e dopo ha pubblicato il suo album d'esordio. Ma scopriamo alcune curiosità proprio sul cantautore Tony Maiello.
8 curiosità su Tony Maiello
1. Classe 1989, Tony Maiello è nato a Castellammare
2. Nel 2008 ha preso parte a X Factor gareggiando nella squadra di Mara Maionchi e arrivando quarto
3. Dopo l'esperienza ad X Factor ha pubblicato anche il suo primo singolo con l'etichetta indipendente di Mara Maionchi
4. Nel 2010 ha preso parte anche al 60° Festival di Sanremo
5. Nel 2013 ha collaborato anche con Simonetta Spiri e con Claudia Megrè
6. Ha preso parte anche allo Zecchino d'Oro condotto da Pino Insegno e Veronica Maya
7. Nel 2015 è stato anche autore di un brano dal titolo 200 note per Laura Pausini
8. Nel 2016 ha scritto il brano Guardami amore cantato da Francesco Renga e sempre nello stesso anno ha scritto anche il brano di Giorgia, Oronero
Tony Maiello e la vita privata
Non abbiamo molto notizie sulla vita privata di Tony Maiello, dal momento che il cantante d'origine napoletana è molto geloso della sua privacy. Sappiamo, però, che Maiello è seguittimo sul suo profilo instagram personale che conta oltre 12 mila followers. Tony Maiello, oltre all'attività di cantante, però, sta portando avanti anche quella di autore: tra le collaborazioni più importanti c'è quella con Laura Pausini per il brano 200 note, Giorgia per cui ha scritto il testo della hit dell'estate Credo contenuta anche nell'album Oronero e Guardami amore cantata da Francesco Renga.
Fonte foto: https://www.facebook.com/tmtonymaiello/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV