Il 16 luglio si fa sempre più vicino e con lui anche il tanto atteso inizio di stagione di Game of Thrones, la fortunata serie televisiva targata HBO che ha fatto appassionare milioni di telespettatori. Il pubblico avrà di nuovo il piacere di poter seguire le avventure e le vicissitudini dei protagonisti, alle prese con complotti, guerre e giochi di potere. Tra i tanti intrecci della serie tornerà in primo piano la storia riguardante Theon Greyjoy, forse uno dei personaggi più importanti. Theon è interpretato dal giovane attore inglese Alfie Allen che con questo ruolo ha finalmente trovato la fama che cercava.
Gli esordi di Alfie Allen
Classe 1986, Alfie Allen nasce da una famiglia di “cinefili”: la madre è una nota produttrice cinematografica mentre il padre è un attore. Inoltre non è l’unico in famiglia ad avere conquistato la fama mondiale: sua sorella, infatti, è Lily Allen, famosa popstar del Regno Unito. I due ragazzi hanno respirato aria di cinema fin dai primi anni di vita, un ambiente che li ha spinti fin da subito a seguire le orme dei genitori. Se Lily ha trovato fortuna nella musica, Alfie si è subito impegnato per diventare un bravo attore.
La carriera
La sua prima apparizione cinematografica risale al 1998, quando sia Alfie che la sorella ottengono una parte nel film Elisabeth, opera che riscuote un buon successo internazionale. Grazie a questo debutto, Alfie intraprende la sua carriera cinematografica, cominciando a destreggiarsi tra un set e l’altro. Tra il 2004 e il 2010, il giovane attore partecipa a 13 film, affinando la propria tecnica attoriale. Nel 2011 arriva la grande occasione: l’attore si presenta ai casting della nascente serie televisiva Game of Thrones per uno dei ruoli da protagonista, quello di Jon Snow. Purtroppo, Alfie non riuscirà a ottenere quella parte. In compenso gli sarà affidata quella di Theon Greyjoy, amico d’infanzia di Jon e con un percorso importantissimo all’interno della serie.
Game of Thrones ha sicuramente conferito ad Alfie Allen una grande visibilità mondiale. Chissà se l’attore saprà sfruttarla al meglio dopo che anche questa longeva serie televisiva avrà visto la parola fine.
Fonte foto copertina: facebook.com/TheProjectTV/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV