Sembra proprio che il giovane cantautore Giò Di Tonno sia alla ricerca della sua rivincita. Vincitore indiscusso al Festival di Sanremo 2008, la sua carriera musicale non ha preso la direzione giusta, precipitando nel dimenticatoio. A distanza di 10 anni, Giò ci riprova, e lo fa in uno dei programmi più seguiti della Rai, I Fatti Vostri.
Giò Di Tonno e Lola Ponce: il duetto vincente
Correva l’anno 2008 quando un giovanissimo Giò Di Tonno, affiancanto dalla cantante Lola Ponce, vinceva il Festival di Sanremo, con il brano Colpo di fulmine. La canzone ebbe una grande successo anche se i due cantanti non riuscirono a sfruttarlo. Recentemente, il nome di Giò è tornato sulla bocca di tutti, dopo che la simpatica imitatrice Virginia Raffaele ha augurato a Francesco Gabbani, ultimo vincitore del Festival, di fare la stesa fine di Di Tonno e Povia, ovvero di non riuscire a ingranare e perdere l’occasione di fare successo.
Giò Di Tonno a I Fatti Vostri
Manco a farlo apposta, Giò Di Tonno è appena diventato uno dei conduttori di I Fatti Vostri ed è da qui che il cantautore vuole ripartire per una buona e, si spera, lunga carriera televisiva. Il cantautore ha preso il posto che fino all’anno scorso apparteneneva a Marcello Cirillo: Di Tonno dovrà occuparsi di tutti i momenti musicali che il programma di Magalli, in onda ogni mattina alle 11:00, proporrà. Davvero una grande occasione, che se sfruttata bene, potrebbe far tornare il cantante alla ribalta. Chissà, magari riuscirà anche ad uscire con un nuovo disco e forse salirà di nuovo sul palco di Sanremo.
Per ora, però, Giò Di Tonno si gode il momento, impegnandosi duramente nella riuscita del suo ruolo. I Fatti Vostri sta vivendo un momemnto di grande cambiamento e Giò Di Tonno potrebbe rivelarsi una mossa vincente.
Fonte foto copertina: facebook.com/GIO-DI-TONNO-110782448960262/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV