Diario di una schiappa: Portatemi a casa! La saga dell'adolescente "sfigato" continua...

Sarà il giovane attore esordiente Jason Drucker a sostituire l’ormai adulto Zachary Gordon nel ruolo di Greg in Diario di una schiappa: Portatemi a casa!

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Dopo 7 anni di assenza dal grande schermo Greg e famiglia tornano al cinema con un nuovo episodio, come sempre tratto dalla saga di best seller scritti dal vignettista Jeff Kinney. Diario di una schiappa: Portatemi a casa! è la versione cinematografica del nono libro dello scrittore, diventato famoso proprio grazie alla vita di Greg. A dirigere questo nuovo episodio c’è David Bowers, già regista del secondo e terzo episodio. Nonostante siano passati tanti anni dalla conclusione della trilogia della “schiappa”, il regista ha accettato con piacere l’incarico, realizzando un grande e simpatico prodotto cinematografico. Ecco alcune curiosità su questa brillante commedia.

Tutto ciò che devi sapere su Diario di una schiappa: Portatemi a casa!

Come dicevamo, sono passati ormai sette anni dalla conclusione effettiva della trilogia. Il suo protagonista, Zachary Gordon, ha infatti ormai quasi 19 anni, un età quindi ormai troppo lontana dall’adolescenza. Perciò, l’attore, anche se affezionatissimo alla parte, non ha potuto tornare nei panni del suo Greg. Al suo posto è stato scelto un giovane attore esordiente, al primo film per il grande schermo: Jason Drucker, che ha cercato di interpretare il personaggio Greg nei migliori dei modi, rispettando la linea caratteriale della puntate passate. Sembra proprio che ci sia riuscito benissimo: Jason è perfetto per questa parte.

Il successo assicurato del film

Diario di una schiappa: Portatemi a casa! sarà un successo assicurato. Nel corso di questi anni i bambini e gli adolescenti di tutto il mondo si sono affezionati tantissimo allo sfortunato Greg, leggendone tutti i libri e guardandone anche i film. La trilogia della “schiappa” è, infatti, famosa in tutto il mondo e questo nuovo episodio non può fare altro che beneficiare di tutto questo successo ottenuto. Ma non tutti la pensano così: alcuni fan credono che sarebbe stato meglio se la trilogia cinematografica fosse rimasta così, intatta, senza ulteriori epidosi.

Chissà, magari, vedendo il film dovranno ricredersi. Non resta che aspettarne l’uscita nelle sale, giovedì 10 agosto.

Fonte foto copertina: facebook.com/wimpykidmovie/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026