La Torre Nera: ecco tutte le curiosità riguardanti la genesi del film

Matthew McConaughey torna sul grande schermo con un film dedicato ai romanzi di Stephen King: La Torre Nera

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Dopo tantissimi anni di gestazione e numerosi passaggi di testimone, La Torre Nera è pronto per approdare sul grande schermo. Il film, diretto dal regista danese Nikolaj Arcel, si ispira alla saga letteraria del grande scrittore Stephen King, composta da 8 romanzi, scritti tra il  1982 e il 2012. Il film La Torre Nera è finalmente un sogno che si avvera: era ormai da molto tempo che il mondo del cinema sognava di ricavarne un film.

La genesi del film La Torre Nera

Tutto ha inizio intorno al 2009, quando due autori dal calibro di J.J. Abrams e Damon Lindelof mettono mani sui diritti della saga. Reduci dal grande successo di Lost, che li ha resi famosi in tutto il mondo, i due registi e produttori decidono che è arrivato il momento di realizzare un film che possa omaggiare il grande lavoro di Stephen King, di cui sono grandi fan. L’intenzione dei due registi è quella di realizzare un film per ogni capitolo della saga: un lavoro dalla grande portata destinato a rimanere nella storia. Purtroppo, però, i tanti impegni televisivi non permettono loro di proseguire e così sono costretti a passare la palla a qualcun altro.

Il passaggio di testimone

Nel 2010, la grande casa di produzione Universal compra i diritti della saga per 5 milioni di dollari, contro i miseri e simbolici 19 dollari spesi da Abrams qualche anno prima. Diventata proprietaria della saga, la Universal comincia a pensare al possibile protagonista. A causa di alcuni imprevisti, però, è costretta anche lei a passare il testimone e abbandonare il progetto.

Oggi, finalmente, grazie alla Sony Pictures, che nel 2015 si è impegnata nel riaprire il progetto, La Torre Nera è pronta per uscire nelle sale cinematografiche. Il film sarà diretto dal regista danese Nikolaj Arcel. Nel cast anche Matthew McConaughey.

Fonte foto copertina: facebook.com/LaTorreNeraIlFIlm/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026