Questo ha reso queste isole scenari idilliaci nell'immaginario collettivo, posti irraggiungibili se non con la fantasia.
Oggi invece le Maldive sono più accessibili, seppure siano soprattutto i Vip a sceglierle come destinazioni perfette per una fuga all'insegna della privacy e del lusso.
In particolare, c'è un atollo che anno dopo anno viene adocchiato dai personaggi famosi, il quale insieme ad altri è anche uno dei più belli.
I 3 atolli più belli delle Maldive
La premessa che bisogna fare quando si parla di viaggi alle Maldive è che oggi non serve per forza spendere grandi somme per regalarsi una vacanza da favola e portarsi a casa ricordi indimenticabili. Nonostante si tratti pur sempre di luoghi non proprio economici, chiunque ha la possibilità di concederci almeno una volta nella vita una vacanza in quest'arcipelago, magari approfittando delle offerte per le Maldive per poter partire. Chi ha da tempo questo sogno nel cassetto non ha più quindi nessuna scusa per privarsi di questo sfizio e godere delle meraviglie naturali dei suoi atolli. Eccone, per esempio, tre da non perdere.
Atollo di Dhaalu, il più caro ai Vip
L'atollo di Dhaalu, o Nilandhe, comprende ben 56 isolette di cui 8 disabitate e alcune adibite a resort. É proprio in quest'ultime che i Vip amano particolarmente recarsi durante le loro fughe. I personaggi famosi che hanno deciso (e continuano a decidere) di trascorrere qui giornate memorabili sono tantissimi: da Belen Rodriguez a Wanda Nara, da Pierfrancesco Favino a Ilary Blasi, passando anche per Paola Turci e Ludovica Valli.
L'atollo di Dhaalu è particolarmente affascinante per via dei suoi fondali ricchi di vita e perfetti per praticare immersioni e snorkeling. Tra l'altro, proprio in queste acque si trovano i relitti di moltissime imbarcazioni affondate, come la Utheem (1960) e la Liffey (1879).
Atollo di Ari
Questo atollo è suddiviso in Ari Nord e Ari Sud. É circondato da acque meravigliose abitate dallo squalo balena, dallo squalo martello e da altri meravigliosi esemplari marini. I migliori siti di immersioni, a proposito di creature dell’oceano, sono:
-
Hammerhead Point, per ammirare soprattutto gli squali martello;
-
Manta Reef, per i più esperti;
-
Fish Head, uno dei siti di immersione più famosi al mondo dove ammirare squali grigi, coralli neri e altre specie meravigliose.
Delle circa 80 isole che compongono l'atollo, solo 18 sono quelle abitate, come per esempio Mahibadhoo e Maamigli.
Atollo di Malè Nord
Sulle 50 isole che compongono questo atollo si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo. Non a caso questo è anche uno dei più turistici atolli delle Maldive. I visitatori hanno in particolare un debole per le meravigliose isole di Gaafaru per via dei suoi relitti nascosti, Himmafuschi perché abitata da popolazione locale e Kani per via delle sue acque turchesi e del Club Med.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV