Un Walter Veltroni in una veste tutta nuova, quello che domenica 14 maggio si è presentato nello studio di Raitre a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. L'ex sindaco di Roma, infatti, è diventato regista e ha presentato il suo primissimo film dal titolo Indizi di felicità che sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 22 maggio fino al 24. Tre giorni per poter vedere un altro film dell'ex segretario nazionale del Partito Democratico, un filone d'indagine girato sulla stessa riga della sua pellicola precedente I bambini sanno. Ma scopriamo qualcosa in più su Veltroni.
Chi è Walter Veltroni
Veltroni è stato eletto sindaco di Roma nel 2001 e poi venne riconfermato per la tornata elettorale successiva del 2006. Nel 2007 è stato anche eletto come primo segretario nazionale del Partito Democratico per poi dimettersi due anni più tardi. Inoltre Veltroni è stato anche vicepresidente del Consiglio e Ministro per i beni culturali e ambientali del Governo Prodi I e segretario dei Democratici di Sinistra dal 1998 al 2001. Nel 2015 Veltroni si è separato dalla politica dedicandosi ad altro
Veltroni e la vita privata
Da oltre 35 anni la vita privata Veltroni la condivide con la moglie Flavia Prisco. La coppia ha avuto anche due figlie: Martina e Vittoria. Il padre di Walter, era Vittorio Veltroni, radiocronista Eiar e poi dirigente della Rai, che scomparve quando Walter aveva solo un anno. La madre, invece, era figlia dello sloveno Ciril Kotnik, ambasciatore del Regno di Jugoslavia presso la Santa Sede, il quale aiutò anche tantissimi ebrei romani a scappare dalla persecuzione nazifascista.
4 curiosità su Walter Veltroni
- Veltroni è un grande appassionato di basket e un grandissimo tifoso della Virtus Roma
- Nel 2007 è stato nominato Presidente Onorario della Lega Basket
- Walter Veltroni è stato il promotore, nel 2006, della Festa Internazionale di Roma, festival cinematografico.
- Veltroni, nel 2013, diventa anche commentatore di trasmissioni cinematografiche su Iris e Mediaset
Fonte foto: https://www.facebook.com/veltroni?ref=br_rs
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV