Figlio di David e Cherie Bentley, l'attore di American Horror Story compie oggi 39 anni. Ma il grande successo arriva nel 1999, quando entra a far parte del cast del celebre film American Beauty di Sam Mendes. Andiamo alla scoperta della vita e della carriera di Wes Bentley!
Wes Bentley: biografia e carriera dell'attore
Wes Bentley nasce in Arkansas da due pastori metodisti con i fratelli Jamey, Patrick e Philip. Si iscrive alla Sylvan Hills High School e durante gli studi sviluppa una forte passione per la musica, che lo porta a cominciare a prendere lezioni di trombone. Ma successivamente nella sua vita irrompe la passione per il cinema e la recitazione, e dopo essersi diplomato nel 1996, comincia ad impegnarsi e a studiare per intraprendere la carriera d'attore. Le sue prime esperienze sono relative al teatro, ma in seguito decide di trasferirsi a New York, dove frequenta la Julliard School. Il successo arriva presto, nel 1999, quando Bentley ottiene la grandissima occasione di prendere parte al cast di American Beauty, celebre film d'esordio del regista Sam Mendes, e nel quale l'attore interpreta la parte di Ricky Fitts. Il film sarà un grande successo e la sua interpretazione sarà lodata da pubblico e critica. Dopo il film, Bentley prenderà parte ad altri lungometraggi di successo, come Ghost Rider, Roland Joffé, The Hunger Games e Interstellar. Nel 2014 prende parte alla serie antologica American Horror Story.
Wes Bentley: alcune curiosità sull'attore
In occasione del compleanno di Wes Bentley, ecco alcune curiosità sull'attore statunitense che forse non sapevi:
1. Quando frequentava la Sylvan High School di Sherwood, Bentley era membro di una band musicale e capitano della squadra di calcio della scuola. L'attore, ancora oggi, nel tempo libero gioca a calcio ed è appassionato di musica e sport.
2. Dopo il 1996 l'attore ha avuto alcuni problemi finanziari che lo hanno costretto a lavorare come cameriere e come commesso di Blockbuster.
3. Da molti anni, l'attore ha dichiarato di aver abbracciato il Taoismo.
4. Wes Bentley si è sposato due volte: con la produttrice e assistente regista Jacqui Swedberg, con cui ha avuto due figli, e nel 2001 con l'attrice Jennifer Quanz.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/wesbentleyfanpage/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV