Anime brillanti, carriere importanti e un occhio nell'individuare i talenti senza eguali: stiamo parlando dei giudici dell'edizione 2018 di X Factor, talent show di Sky, che anno dopo anno riscuotono sempre di più successo. Fedez, produttore discografico e cantante da anni sulla scena musicale italiana, è diventato una vera e propria colonna portante del programma riscuotendo un successo incredibile anche sui social. Al suo fianco ci sono anche Mara Maionchi, presente anche in diverse edizioni del programama, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi che ha preso il posto di Asia Argento. Ma la domanda che tutti si compongo è: quanto guadagnano i giudici di X Factor?
X Factor 12: cachet dei giudici
Sui guadagni effettivi dei singoli giudici c'è sempre stato un grandissimo riserbo, dal momento che non sono mai state divulgate le cifre, esatte, dei loro compensi. La cifra, sicura, che si conosce è quella del monteprimi finale che va al vincitore del talent e che ammonta a 300 mila euro. Inoltre sappiamo che, nel corso delle varie edizioni, i compensi degl artisti, chiamati a giudicare i diversi concorrenti, sono aumentati anche in baso al loro gradimento da parte del pubblico e in base alla notorierà acquisita.
Fedez alla prima edizione, che risale al 2014, aveva un compenso che ruotava intorno ai 500 euro a puntata, oggi si parla di cifre molto più alte che ruotano intorno ai 10 mila euro a puntata, cachet che secondo i bene informati il marito di Chiara Ferragni guadagnerebbe anche per le sponsorizzazioni via Instagram.
X Factor 12: compensi stellari per i giudici
Dei rumors ruotano intorno anche ai compensi degli altri due giudici: Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Infatti sembrerebbe che i due, a puntata, avrebbero un cachet che ruoti intorno ai 5 mila euro e in totale dovrebbero percepire all'incirca 40 mila euro per le 8 puntate del programma. A ciò, inoltre, devono essere sommati anche i compensi per le prove che i giudici fanno con i singoli concorrenti che decidono di portare ai live.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV