Potremmo dire che, dal momento preciso in cui Activision ha annunciato l'esistenza di Call of Duty: Modern Warfare Remastered, la Community non ha fatto altro che implorare la Software House di "slegare" il titolo dal suo "fratello maggiore" (Call of Duty: Infinite Warfare). Potremmo dirlo e, infatti, lo diciamo, senza timore di smentita.
Nonostante i mostruosi dati di vendita che la serie di sparatutto Activision continua a far registrare, il capitolo Infinite Warfare ha visto una flessione pari al 50% delle vendite retail (non cose di poco conto, insomma). Sembra ormai chiaro il messaggio lanciato dai fan: niente più sparatorie esagerate, ambientate in scenari futuristici fin troppo tecnologici. Il grido di dolore della community di Call of Duty sembra essere stato recepito (il prossimo CoD, infatti, intitolato "Call of Duty: WW 2", sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale).
Call of Duty: Modern Warfare Remastered, non chiamatelo contenuto aggiuntivo
Accade così che un prodotto pensato per essere un gradito contenuto aggiuntivo viene percepito, di fatto, dalla community, come il vero gioco da acquistare. Sono molti i videogiocatori che hanno dovuto "sopportare" l'idea di acquistare Infinite Warfare per il solo piacere di mettere le mano sulla Modern Warfare Remastered. Da subito è stato chiesto ad Activision di rendere il titolo disponibile all'acquisto in versione stand-alone (ovvero, in versione singola, slegata da Infinite Warfare).
Ora, grazie ai nuovi indizi apparsi sulla rete, sembra sempre più probabile che i fan verranno accontentati: Amazon Japan ha inserito nel proprio listitno Call of Duty: Modern Warfare Remastered in versione stand-alone, indicandone la data d'uscita (20 giugno per Ps4, 20 luglio per Xbox One). Esattamente come era stato già specificato dallo store Gamefly. Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Activision, ma secondo il nostro parere, la cosa è ormai praticamente certa.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV