Stormblood è la seconda espansione in arrivo per l'MMORPG targato Square Enix, Final Fantasy XIV. In occasione della sua presentazione, il direttore del progetto, Naoki Yoshida, ha rilasciato un'intervista al portale Polygon.
In merito alla possibilità di assistere, in futuro, all'aggiunta di nuove classi all'interno di Final Fantasy XIV, Yoshida non lascia adito a dubbi: "Penso che non raggiungeremo mai il punto in cui vorremo smettere di aggiungere nuove classi in FF XIV. Secondo il nostro modo di pensare, riteniamo sia davvero importante rilasciare nuove classi in occasione di ogni nuova espansione. Non possiamo nemmeno immaginare di fare in maniera diversa. Tutto questo fa parte della serie stessa di Square Enix e tutti i giocatori amano avere la possibilità di scegliere tra numerose classi".
Grazie alle due nuovi classi che saranno introdotte con Stormblood, Final Fantasy XIV salirà a quota 15. Un vero record per il genere. Ricordiamo inoltre che la seconda espansione (Stormblood, appunto) è prevista in uscita su PlayStation 4 e PC a partire dal 20 giugno del 2017. Con le due nuove razze sarà aggiunto anche un raid inedito, chiamato Return to Ivalice. Square Enix ha già svelato i contenuti della Collector's Edition di Stormblood:
- Final Fantasy 14: Stormblood
- Stormblood Special Art Box
- Action Figure di Zenos yae Galvus
- Art Book di Stormblood
- Mappa di stoffa di Eorzea
- Sticker raffigurante il logo di Stormblood
- Syldra Mount
- Wind-up Bartz Minion
- Chicken Knife
Vi convince la scelta di Square Enix di continuare ad aggiungere nuovi classi in Final Fantasy XIV?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV