BANDAI NAMCO ha pubblicato oggi un nuovo trailer per l'action-game Gundam Versus, titolo dedicato agli amanti dei mech (o dei "robot", se preferite).
Il filmato, della durata di circa 7 minuti, mostra le modalità che saranno disponibili al momento del lancio: Free Battle, Ultimate Battle, Trial Battle ed Extra Wave. I combattimenti, in modalità multiplayer online, saranno di due categorie: Random (avversario casuale) o Ranked (divisi per abilità). In Gundam Versus sarà possibile lottare in 2vs2 o 3vs3 (online). Ogni Mobile Suit avrà un proprio sistema di armi, gestite da una mappatura dei comandi personalizzata, da dover apprendere il più rapidamente possibile se si vorrà avere la meglio sull'avversario. Il sistema di combattimento sarà reso particolarmente profondo anche grazie all'introduzione delle mosse di elusione, per sottrarsi a colpi particolarmente violenti prima del fatidico Game Over.
Le novità e il sondaggio per i giocatori
Durante i combattimenti potrete richiedere l'intervento delle unità Striker e, in caso di combattimenti ravvicinati, scegliere tra due diversi Burst: Blaze Gear e Lightning Gear, ognuno con proprie caratteristiche, che riguardano il raggio di aggancio del bersaglio e tanto altro. Di recente BANDAI NAMCO ha avviato un sondaggio per la scelta della copertina frontale, scegliendola tra le quattro varianti proposte (una più bella dell'altra, a nostro parere!). Pensiamo sia inutile specificare che quella con il più alto numero di voti sarà scelta come copertina ufficiale del gioco.
Il gioco sarà venduto in esclusiva per PlayStaton 4 a partire dal prossimo 6 luglio in Giappone. Entro la fine dell'anno Gundam Versus raggiungerà Europa e America.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV