Tekken 7 è l'ultimo capitolo della serie (in ordine di tempo) ad aver fatto il proprio debutto, pochi giorni fa (data di lancio: 1° giugno 2017), su PlayStation 4 ed Xbox One.
Sin dalle prime ore successive al lancio del titolo, BANDAI NAMCO è stata presa di mira dai fan del picchiaduro per i problemi relativi al matchmaking. Con tale termine, che ai neofiti può sembrare astruso, si intende semplicemente le operazioni di ricerca di una partita online da parte del titolo in uso. Ebbene, la ricerca dell'avversario, seppur un po' lenta, dava sempre buoni risultati (nel senso che i giocatori venivano inseriti in lista di attesa per il combattimento), ma lo scontro, 8 volte su 10 non partiva mai, causa un errore non meglio precisato di comunicazione: "Impossibile effettuare la connessione con l'avverasrio".
BANDAI NAMCO è dunque corsa ai ripari pubblicando la prima patch ufficiale per Tekken 7 che dovrebbe, finalmente, eliminare (o quantomeno ridurre, di molto) i problemi in fase di creazione della connessione tra i due contendenti. Abbiamo testato personalmente il gioco dopo l'installazione della nuova patch su PlayStation 4 e la situazione è migliorata sensibilmente. Inoltre, nonostante in qualche occasione il livello di latenza fosse ritenuto basso dall'indicatore del gioco, abbiamo riscontrato un LAG quasi del tutto assente (la nostra console è settata su NAT 1, ovvero, priva di qualsiasi tipo di firewall).
Questa la lista completa delle modifiche introdotte con la nuova patch per Tekken 7:
Le seguenti informazioni del giocatore non saranno più mostrate prima di un match:
- Personaggio selezionato
- Vittorie
- Grado
- Titolo
Altre migliorie
- La connessione con altri giocatori sarà stabilita con maggior frequenza
- Stabilità migliorata
- La Matchlist è temporaneamente rimossa per migliorare le funzionalità online
- Sono state corrette alcune proprietà delle mosse dei personaggi - Le proprietà di attacco della Ivory Cutter di Nina
Su PS4, è stata aggiunta la funzione ON/OFF per la chat vocale nel menu opzioni (Impostato di default su OFF).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV