The King of Fighters ’99, ormai è ufficiale, sarà presto aggiunto alla collezione di titolo Classici disponibili per Switch, la nuova console di Nintendo.
Il picchiaduro, realizzato da SNK, manterrà intatte frenesia e dinamismo della versione originale e presenterà, inoltre, lo "Striker Match Mode", una modalità che promette di aggiungere un ulteriore elemento strategico alle classiche meccaniche gameplay della serie.
Tra le novità apportate da The King of Fighters '99 alla serie ricordiamo l'introduzione di un quarto personaggio ad ogni team. I primi tre lottatori scelti scendono sul ring regolarmente mentre il quarto, richiamabile un numero limitato di volte, entra in scena per scatenare lo scompiglio, cercando di sorprendere l'avversario.
La scelta tra modalità Advance ed Extra è stata rimossa: adesso si ha un sistema più evoluto dell'Advance, variabile a nostro piacimento prima dell'inizio del primo round: possiamo scegliere la modalità "Counter", più offensiva, dandoci modo di usare le super infinite volte, una volta ricaricata la barra e la possibilità di "intervallare" più rapidamente gli attacchi.
L'altra modalità si chiama "Armor", incrementa la difesa, permettendo al combattente di difendersi meglio e di assorbire gli attacchi avversari, non permettendo però l'uso della Super! da parte del duellante.
Le origini di King of Fighters
The King of Fighters ’99 è stato lanciato per la prima volta nel (indovinate...) 1999 per Neo Geo e convertito successivamente per Neo Geo CD e Sony PlayStation. Vi lasciamo con un video che, oltre a far aumentare il livello di hype, farà sicuramente scendere più di una lacrima agli appassionati di vecchia data.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV