Ci sono serie che, in ambito videoudico, hanno fatto la storia. Metal Gear è sicuramente una di queste.
Esistono videogames che non temono il passare del tempo, perché la qualità espressa in passato, in pixel e poligoni, è stata talmente elevata che determinate storie e determinati personaggi sono entrati indelebilmente nell'immaginario collettivo. Accade così che un titolo come Metal Gear Solid V, forse non il migliore della saga, abbia comunque dato il via ad un potente ritorno di fiamma tra gli appassionati.
Metal Gear e il dopo-Kojima
Nonostante le tristi vicende che hanno portato Hideo Kojima (creatore della saga di Metal Gear) alla rottura con Konami, i fan non hanno potuto fare a meno di vivere le nuove avventure di Big Boss. Metal Gear Solid V non è forse il capitolo che esprime al massimo tutto ciò che la serie di Kojima ha rappresentato, soprattutto negli anni '90, ma di sicuro, complice il lancio della Metal Gear Solid V: The Definitive Edition,è tornata tra i giocatori la voglia di vestire nuovamente i panni dei personaggi più famosi della serie.
Come riportato da Metal Gear Informer, l'amore per Metal Gear è tutt'altro che spento. Il franchise ha superato la soglia dei 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo: 51,3 milioni, per la precisione, con un aumento impressionante rispetto ai 49,6 milioni di unità vendute registrare poco meno di 12 mesi fa! E nell'aria, ricordiamolo, c'è sempre quel Metal Gear Survive, a base di zombie... Noi tremiamo all'idea (e non per gli zombi... ma proprio per l'ìdea!).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV