Archit Bhargava, marketing manager di Ninantic Labs, ha rilasciato una curiosa dichirazione sul palco dei Webby Awards 2017.
Pokémon Go, di Niantic Labs, è stato premiato come miglior gioco mobile. Intervenuto sul palco, Bhargava ha dichiarato: "La prossima estate sarà leggendaria per i giocatori di Pokémon Go!". L'allusione all'arrivo dei Pokémon leggendari è più che evidente e, infatti, sulla Rete si è già scatenato il putiferio. Poche parole per riaccendere l'interesse in un gioco mobile che, durante l'inverno, ha tenuto incollati i giocatori allo schermo del proprio smartphone in qualsiasi occasione, in casa o in città, tra strade e piazze affollate, tra passanti incuriositi o totalmente disinteressati.
Gotta catch 'em all (acchiappali tutti... Pokéstop permettendo!)
Ricordate il delirio assoluto registrato nei primi giorni di vita di Pokémon Go? Orde di ragazzini armati di smartphone invadevano strade, piazze, fermate degli autobus, chiese, pizzerie... Insomma, nessuno era al sicuro quando i cacciatori di Pokémon entravano in azione. Poi (come accade un po' con tutto, a dire il vero), l'interesse è scemato. La causa non è da ricercarsi esclusivamente nel fattore "noia". videogiocatori hanno perso interesse appena la forza di volontà è venuta a mancare. La forza di volontà necessaria per alzarsi dal divano, uscire in strada, e recarsi presso il Pokéstop necessario per rimpinguare l'inventario e continuare la caccia. Aggiungiamo a questo che Niantic, a qualche settimana dal lancio, dichiarò che non avrebbe aggiunto altri punti di interesse e questo, soprattutto per chi vive in periferia, ha sancito la fine dell'interesse verso Pokémon Go. Interesse che potrebbe ora tornare ad accendersi con l'arrivo dei Pokémon leggendari!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV