Phil Spencer ha rilasciato di recente un'intervista alla redazione di Metro UK. Sentite cosa ha da dire il capo della divisione Xbox sulla questione della fluidità dei videogames che arriveranno in futuro!
Sostanzialmente, Metro UK ha chiesto a Spencer perché, durante la conferenza E3, non sia stata data particolare attenzione al raggiungimento dei 60fps nei titoli presentati. Phil ha così risposto: "Non siamo preoccupati da questo aspetto. Ci sono persone che si accorgono del frame rate ed altre che si accontentano di giocare a Lego Batman, senza particolari aspettative. La nostra nuova console (Xbox One X, NdR) permetterà in ogni caso la miglior risoluzione possibile, avendo ad oggi l'hardware più potente a disposizione".
Phil Spencer crede fortemtente ad Xbox One X
Spencer ha poi aggiunto: "Gestisco ormai da anni una piattaforma come Xbox, e posso garantirvi che obbligatore gli sviluppatori a raggiungere determinati standard, a tutti i costi, non è una saggia decisione. Saranno gli stessi sviluppatori a capire se varrà la pena raggiungere il risultato dei 60fps per vendere più copie, o se il loro gioco andrà alla grande anche con 30fps". Phil conclude sottolineando nuovamente il concetto iniziale: "Non tutti hanno la conoscenza tecnica che hanno gli appassionati o gli esperti del settore. Per molti, 30 fps o 60 fps non significa assolutamente nulla". Siete d'accordo con le dichiarazioni di Phil Spencer, in merito al fatto di non obbligare gli sviluppatori a garantire la massima fluidità possibile nei videogames previsti in futuro per Xbox One X?
Fonte immagine: consol-tribe.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV