In occasione di una recente intervista rilasciata al portale The Verge, in vista del prossimo E3 di Los Angeles (evento che si terrà dal 13 al 16 giugno), il Presidente di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden, si è detto piuttosto fiducioso del futuro di PsVita.
Layden afferma: "PlayStation Vita è una console di successo in Giappone e in Asia. Molti sviluppatori orientali sono attivi nello sviluppo di nuovi giochi per questa piattaforma. Purtroppo, Vita non ha conquistato il grande pubblico in Europa e Nord America. Non avendo attratto un pubblico vasto, è difficile per gli sviluppatori occidentali continuare a supportarla."
Layden è quindi sicuro che, nonostante in Occidente ed in America la console non abbia fatto registrare dati particolarmente incoraggianti di vendita, continuerà ad essere supportata dagli sviluppatori della "Terra del Sol Levante". PlayStation Vita non è certo l'unica console portatile Sony ad aver vissuto dei periodi travagliati. In linea di massima, dalla PSP a Vita, passando per PSPGo e via discorrendo, ogni versione della console ha dovuto fare i conti con un parco titoli nemmeno lontamente paragonabile a quello delle console da salotto. PsVita, in particolare, ha avuto in Uncharted: l'Abisso d'Oro, l'unico vero Tripla A, in grado di sfruttare al massimo le potenzialità hardware della console. Gioco che tra l'altro vi consigliamo assolutamente, perché è spettacolare come tutti e quattro i capitoli usciti per PlayStation 3 e PlayStation 4.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV