Dontnod Entertainment ha annunciato ufficialmente un nuovo capitolo di Life is Strange. Stando a quanto dichiara lo sviluppatore francese, il gioco è attualmente in fase di sviluppo. Ambientato in un liceo americano, il gioco mescola elemento di vita quotidiana a suggestioni soprannaturali. Un mix, molto simile a quello del recente Tredici, che ha fruttato 3 milioni di giocatori unici a Square Enix.
Prossima fermata: Los Angeles
Non si sa ancora se il nuovo capitolo sarà un sequel o un prequel, ma per il momento le informazioni si fermano qui. Probabile che ne sapremo di più in occasione del prossimo E3 di Los Angeles. Life is Strange è un’avventura a episodi uscita in origine su PlayStation 4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC, tra gennaio e ottobre del 2015. Il gioco apparteneva al genere delle avventure grafiche in stile Telltale, basandosi su scelte morali e dialoghi a bivio, interlacciate con la possibilità di riavvolgere il tempo. Un mix che è riuscito a conquistare i giocatori di tutto il mondo.
Dai licei ai vampiri
Lo studio di sviluppo sta lavorando parallelamente ad un altro progetto: Vampyr, previsto in uscito entro la fine dell’anno per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco sarà, come è facile dedurre dal titolo, ai vampiri, e avrà come protagonista il dottore vampiro Jonathan Reid, che dovrà districarsi tra la sua natura di succhiasangue e la vocazione di medico, in un setting vittoriano di straordinario impatto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV